Nuova Zelanda, muore il gatto della premier Ardern e lei scrive su Fb: «Chi ha perso un animale sa il dolore che si prova»

la premier neozelandese Jacinda Ardern insieme al gatto Paddles
la premier neozelandese Jacinda Ardern insieme al gatto Paddles
di Giacomo Perra
Giovedì 9 Novembre 2017, 12:30 - Ultimo agg. 12:34
1 Minuto di Lettura
«Tutti coloro che hanno perso un animale domestico sanno bene il dolore che si prova. Paddles era molto amato e non solo da me. Grazie a tutti per i pensieri di affetto». È con queste parole, semplici e commoventi, che la neo-premier neozelandese Jacinda Ardern ha comunicato sui social la morte del suo adorato gatto, una vera e propria star del web nel Paese oceanico.

Morto investito da un’auto in una strada di Auckland, il micio era infatti diventato una presenza costante su Twitter, dove aveva addirittura un profilo e dove tanti, appresa la notizia del suo decesso, hanno voluto esprimere il proprio cordoglio. Alcune settimane fa, Paddles era balzato agli onori delle cronache anche per “essersi permesso” di interrompere una telefonata tra la sua illustre padrona e nientemeno che il presidente americano Donald Trump.

L’inquilino della Casa Bianca aveva chiamato la Ardern per congratularsi per la sua elezione a primo ministro ma, a un certo punto, la trentasettenne politica laburista aveva dovuto stoppare la comunicazione perché il suo amico a quattro zampe aveva richiamato la sua attenzione.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA