La storia di Cotone, il gatto con un occhio verde e uno azzurro

La storia di Cotone, il gatto con un occhio verde e uno azzurro
La storia di Cotone, il gatto con un occhio verde e uno azzurro
di Marta Ferraro
Venerdì 18 Gennaio 2019, 16:05
1 Minuto di Lettura
Cotone è un gatto randagio di Palm Beach, in Florida, che con la sua storia ha sbalordito il mondo.

Il felino è stato strappato dalla strada e salvato da morte certa, poiché la rogna gli serrava gli occhi, rendendolo cieco e questa condizione non gli permetteva di procacciarsi del cibo per sostenersi. Tuttavia, l'associazione Animal Friends Project Inc. fondata da Carmen Morales, ha preso a cuore la sua esperienza e lo ha curato. Oggi Cotone dopo un lungo iter riabilitativo sta bene e mostra i suoi occhi a tutti. 

Carmen Morales, che negli anni ha curato centinaia di gatti, ha accudito e seguito Cotone in tutto il suo percorso di sofferenze che è durato quasi due anni, come ha raccontato al portale The Dodo. La donna ha aggiunto che in alcuni momenti è stata visibile la tensione dell'animale, ma che comunque il felino è stato molto paziente. 

Tutti sono rimasti sorpresi dal fatto che Cotone ha recuperato la vista e che nell'aprire di nuovo gli occhi ha palesato la sua bellissima particolarità: un occhio verde e uno azzurro.  

Dato lo splendido rapporto che si è creato tra i due, Carmen non ha voluto dare in adozione Cotone, nonostante le numerose richieste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA