Trovati 22 cuccioli di cane stipati nel bagagliaio senza cibo né acqua

Trovati 22 cuccioli di cane stipati nel bagagliaio senza cibo né acqua
di Paola Treppo
Mercoledì 11 Aprile 2018, 14:05 - Ultimo agg. 22:34
2 Minuti di Lettura

Stipati nel bagagliaio senza cibo né acqua. Sono stati trovati in queste condizioni ventidue cuccioli di cane di varia razza, dentro una Renault Megane Sw lungo l'autostrada A4 nel territorio del comune di Porpetto (Udine). A fare la scoperta sono stati gli agenti della polizia stradale di Udine lunedì 9 aprile, intorno alle 15.30.

LEGGI ANCHE: Il cane Pongo in corsia, il primo medico a quattro zampe tra i pazienti in dialisi a Napoli

Gli agenti avevano fermato la vettura per un normale controllo ma sia il conducente che il passeggero, B.M., 39 anni, e B.M. di 57 anni, entrambi residenti in provincia di Milano, si sono mostrati subito molto nervosi. Dall'abitacolo della Megane, poi, uscita un cattivo odore, di escrementi. Dal cofano, inoltre, si sentiva provenire dei guaiti. Aperto il bagagliaio, gli agenti hanno trovato i cuccioli che si aggiravano impauriti calpestandosi a vicenda.

La vettura è stata accompagnata nella sede di Palmanova della Polstrada dove è giunto un veterinario. Si è scoperto così che i cuccioli provenivano dall'Est Europa, che erano stati portati in Italia illegalmente, che erano senza chip e senza alcuna documentazione. Sono stati sfamati dopo essere stati affidati a un canile in custodia giudiziale. I due lombardi sono stati invece denunciati a piede libero per maltrattamento di animali e per introduzione illegale di animali da compagnia. Per ragioni di età i cagnolini non possono essere adottati. Non appena potranno essere affidati, la Polstrada lo comunicherà tramite i media.

© RIPRODUZIONE RISERVATA