Bimbo e cane con la vitiligine
Quando la malattia unisce

Bimbo e cane con la vitiligine Quando la malattia unisce
Venerdì 24 Marzo 2017, 19:24 - Ultimo agg. 19:27
2 Minuti di Lettura
Carter Blanchard è un bambino di otto anni con una malattia alla pelle, la vitiligine: ha - come racconta qua la zampa - macchie bianche attorno agli occhi e su tutto il corpo da quando è nato. Proprio come il labrador Rowdy, che condivide il suo stesso problema dal 2014. E da quando i due si sono incontrati, le loro vite - soprattutto quella del bambino - sono cambiate.

«Queste macchie bianche avevano fatto crollare l’autostima a mio figlio - racconta la mamma, Stephanie Adcock - ma quando Carter ha incontrato il cane, che vive lo stesso problema da anni, il suo umore e l’autostima si sono elevati. E’ stato un incontro “terapeutico”: sono molto felici insieme».
Il loro incontro è nato da una foto su Facebook: «Avevo visto l’immagine del labrador sui social, e ho subito capito che mio figlio doveva incontrarlo» prosegue la mamma. Hanno così raggiunto Rowdy a casa della sua proprietaria, nell’Oregon, grazie a un viaggio pagato con una colletta di alcuni utenti, che dopo aver letto la loro storia su Facebook hanno fatto delle donazioni. «Ho avuto la sensazione che fossero amici da sempre - dice Niki, la proprietaria del labrador - è stato un viaggio incredibile, che ha portato Carter a migliorare la qualità della sua vita». Quando la malattia unisce.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA