Il cane della Cumana cerca casa: chi vuole adottare Jack?

Il cane della Cumana cerca casa: chi vuole adottare Jack?
di Melina Chiapparino
Venerdì 4 Maggio 2018, 20:45
2 Minuti di Lettura
Jack è un trovatello in cerca di casa con una storia molto particolare alle spalle. Di certo, ora sentono la sua mancanza gli operai e i lavoratori della Cumana, che lo avevano adottato quando era stato ritrovato pieno di sangue e ferite. Dopo chissà quali sfortune subite, infatti, Jack era approdato nel 2016 in un deposito di treni, a Napoli ed il personale dell’officina e degli uffici non aveva esitato a prendersene cura, diventando la sua famiglia.

Jack aveva conquistato tutti con i suoi occhi dolci, un carattere socievole ed equilibrato e la propensione a stare con gli umani ma la sua storia non ha ancora un lieto fine. La presenza a quattro zampe in un luogo di lavoro nel comparto del pubblico, non è stata vista di buon occhio da tutti e, purtroppo, non è prevista dalle regole che disciplinano l’uso di quegli spazi così per evitare che l’Asl lo portasse via, Jack si trova ora in un rifugio per cani. Adesso più che mai, ha bisogno di una famiglia vera e chiede solo carezze.
 
 

Jack è di taglia media, ricorda un Border Collie pesa 22 chili ed ha un pelo semilungo, adora il contatto umano ed è capace di stare ore accucciato in silenzio ad attendere pazientemente anche solo un bacio. E’ un cane sverminato, vaccinato e chippato e si trova a Giugliano in Campania, nel Canile dei 400 ma i volontari del rifugio che lo ospitano sono disposti a portarlo fuori città e regione purché possa accoglierlo qualcuno in grado di amarlo. Per avere informazioni c’è l’indirizzo mail: vocinellombra@gmail.com o il telefono 338.8929143











 
© RIPRODUZIONE RISERVATA