Cacciatore muore sull’Appennino, il suo cane lo veglia per quattro giorni

Setter inglese
Setter inglese
Sabato 17 Novembre 2018, 14:12 - Ultimo agg. 14:51
1 Minuto di Lettura
Il corpo senza vita di Roberto Valter Niccoli, cacciatore 72enne di Pistoia, è stato ritrovato dal soccorso alpino. Non si avevano notizie di Niccoli da lunedì, quando si era avveturato sulle pendici del Sasso Tignoso, nel comune di Pievepelago (Modena). A vegliare sul suo corpo per quattro giorni è stato il setter inglese che aveva al seguito. 



Proprio il cane, avvistato dai militari nelle vicinanze dell’auto del cacciatore, è stato fondamentale per il ritrovamento del cadavere. Il corpo dell’uomo si trovava a notevole distanza dall’automobile: i soccorritori lo hanno avvistato sul greto di un torrente, al termine di un pendio erboso molto ripido. Ancora da chiarire le cause del decesso, causato presumibilmente o da un malore o da una caduta. 

Per quattro giorni una task force di soccorritori, costituita oltre che da tecnici specializzati del Soccorso Alpino Emilia Romagna anche dai Saf dei Vigili del Fuoco, dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza proveniente dall’Abetone, Carabinieri e Protezione Civile, aveva cercato senza sosta il cacciatore.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA