Aperitivo a quattro zampe per sostenere «Le amiche di Lù»

Aperitivo a quattro zampe per sostenere «Le amiche di Lù»
di Benedetta Palmieri
Sabato 10 Febbraio 2018, 13:47
2 Minuti di Lettura
Il piacere di un drink al bar con gli amici rischia talvolta di essere rovinato da un cruccio, da un sotterraneo senso di colpa: quello di aver lasciato nell’ingresso il nostro cane, che ci ha fatto andare inchiodati dallo sguardo più sorpreso e afflitto che conosce.

Ma questa domenica (il giorno 11) non ci sarà bisogno di scegliere: all’aperitivo vengono anche loro, i cani. 

“Tails & Beats” è infatti l’aperitivo “per bipedi e quadrupedi” organizzato dall’associazione “Le amiche di Lù”, con la solidarietà dello Shanti Art Musik bar, dove infatti si tiene l’iniziativa (dalle 17 a via Paladino 56, telefono 081/18525911) che, naturalmente, ha anche finalità benefica. 

La serata (promossa anche dalla fattoria “La Rivolta” e da Farmina) servirà infatti a sostenere le attività dell’associazione che – nata dalla volontà di un gruppo di donne appassionate e battagliere – si occupa oramai da diversi anni di cani; si preoccupa di sottrarli a condizioni di abbandono o pericolo, si premura di accudirli, curarli (talvolta sostenendo il costo di delicate operazioni), di dar loro cibo e rifugio, e ovviamente di cercargli delle case dove siano amati e protetti.

Ma la parola d’ordine è comunque divertimento: la serata – tra uno scondinzolio e un abbaio – sarà un aperitivo in piena regola, con musica e drink. E se ai secondi (che saranno pure accompagnati da finger food) penserà lo staff dello Shanti, alla musica penserà Aldoina – affermata dj che è anche una delle “Amiche di Lù”. 

Chi volesse seguire le attività dell'associazione, sostenerle, o trovare un cane da adottare, può consultare il loro sito leamichedilu.blogspot.it o la pagina Fb. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA