Aperitivo a quattro zampe per sostenere «Le amiche di Lù»

di Benedetta Palmieri

Il piacere di un drink al bar con gli amici rischia talvolta di essere rovinato da un cruccio, da un sotterraneo senso di colpa: quello di aver lasciato nell’ingresso il nostro cane, che ci ha fatto andare inchiodati dallo sguardo più sorpreso e afflitto che conosce.

Ma questa domenica (il giorno 11) non ci sarà bisogno di scegliere: all’aperitivo vengono anche loro, i cani. 

“Tails & Beats” è infatti l’aperitivo “per bipedi e quadrupedi” organizzato dall’associazione “Le amiche di Lù”, con la solidarietà dello Shanti Art Musik bar, dove infatti si tiene l’iniziativa (dalle 17 a via Paladino 56, telefono 081/18525911) che, naturalmente, ha anche finalità benefica. 

La serata (promossa anche dalla fattoria “La Rivolta” e da Farmina) servirà infatti a sostenere le attività dell’associazione che – nata dalla volontà di un gruppo di donne appassionate e battagliere – si occupa oramai da diversi anni di cani; si preoccupa di sottrarli a condizioni di abbandono o pericolo, si premura di accudirli, curarli (talvolta sostenendo il costo di delicate operazioni), di dar loro cibo e rifugio, e ovviamente di cercargli delle case dove siano amati e protetti.

Ma la parola d’ordine è comunque divertimento: la serata – tra uno scondinzolio e un abbaio – sarà un aperitivo in piena regola, con musica e drink. E se ai secondi (che saranno pure accompagnati da finger food) penserà lo staff dello Shanti, alla musica penserà Aldoina – affermata dj che è anche una delle “Amiche di Lù”. 

Chi volesse seguire le attività dell'associazione, sostenerle, o trovare un cane da adottare, può consultare il loro sito leamichedilu.blogspot.it o la pagina Fb. 
Sabato 10 Febbraio 2018, 13:47 - Ultimo aggiornamento: 10-02-2018 13:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP