«Anche io ho sete, offrimi da bere»
Campagna animalista del Comune

«Anche io ho sete, offrimi da bere» Campagna animalista del Comune
di Francesca Raspavolo
Mercoledì 28 Giugno 2017, 13:07
2 Minuti di Lettura
Torre del Greco. «Anche io ho sete, offrimi da bere», campagna animali-friendly del Comune di Torre del Greco per aiutare cani e gatti randagi a sopravvivere d'estate. L'invito agli imprenditori, ai cittadini e chi ha a cuore gli animali è quello di posizionare all'esterno dei palazzi una ciotola con acqua fresca e cibo secco, così da regalare un momento di rifocillamento a cani e gatti di passaggio. 

«Con l’arrivo dell’estate e l’aumento delle temperature - si legge nel manifesto, accanto alla foto di un beagle e di un gattino che bevono insieme - si moltiplicano i problemi e i disagi per gli animali. Pertanto, inviatiamo la cittadinanza di Torre del Greco ad un atto di sensibilità e di civiltà, collocando una ciotola d’acqua fresca fuori dalla porta di casa o del negozio, in modo che i cani e gatti randagi di passaggio possano dissetarsi».

Qualche consiglio anche ai proprietari di cani: «Vi suggeriamo di uscire con il vostro animale soltante nelle ore più fresche, di non lasciarli fuori ai balconi, ai terrazzi e ai giardini per troppo tempo espostiti al sole, di controllare che abbiano sempre acqua fresca disponibile e di seguire un’alimentazione adeguata».

E sempre in tema di regole per la buona salute dei migliori amici dell'uomo, Palazzo Baronale ricorda che «in osservanza alle norme igienico-sanitarie e nell’ambito della lotta alla zanzara tigre, è necessario che le ciotole d’acqua non rimangano per troppe ore con acqua stagnante».
© RIPRODUZIONE RISERVATA