Anacapri dice no agli animali da circo: «Il tuo divertimento, la loro sofferenza»

Anacapri dice no agli animali da circo: «Il tuo divertimento, la loro sofferenza»
di Mariano Della Corte
Giovedì 16 Novembre 2017, 12:02
1 Minuto di Lettura
Il Comune di Anacapri aderisce alla campagna della tutela degli animali da circo promossa dalla Leal (Lega Antivivisezione Onlus), un'iniziativa a livello educativo e sociale. «Il tuo divertimento, la loro sofferenza» si legge su manifesti e locandine fatte affiggere dall’Amministrazione Comunale di Anacapri che ha messo nero su bianco l'adesione attraverso la deliberazione di Giunta Comunale numero 205.

«L’Amministrazione Comunale – ha detto il Sindaco di Anacapri, Franco Cerrotta – è stata sempre molto attenta e sensibile alle problematiche relative agli animali. Tra le ultime iniziative la campagna di sterilizzazione delle colonie feline. Sebbene, sul territorio isolano, non vengono effettuate, ormai da molti anni, esibizioni circensi con animali, si è ritenuto opportuno aderire alla campagna Leal recependo le linee guida cites per la tutela degli animali al seguito di spettacoli e mostre itineranti».

 Sarà previsto anche un incontro con il delegato provinciale della Lega Antivivisezionista, prof. Paolo Treglia, per la sensibilizzazione dei bambini sulla problematica dello sfruttamento degli animali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA