Agropoli, salta il tavolo sul randagismo, gli animalisti insorgono

Agropoli, salta il tavolo sul randagismo, gli animalisti insorgono
di Ernesto Rocco
Mercoledì 29 Novembre 2017, 17:33
2 Minuti di Lettura
Nella giornata di ieri si sarebbe dovuto tenere un incontro per discutere del problema del randagismo e di una serie di proposte che i volontari che operano ad Agropoli avevano intenzione di fare ad amministrazione comunale e Asl per affrontare la questione. Il tavolo tecnico è però slittato per l’indisponibilità del sindaco Adamo Coppola, comunicata nei giorni scorsi. I volontari hanno chiesto un nuovo incontro ma ad oggi non ci sono indicazioni.

Ciò ha determinato non poche polemiche con i tanti volontari che operano sul territorio che si dicono pronti a gettare la spugna.

“La nostra priorità saranno i cani che accudiamo – fanno sapere – Se potremo prendere in futuro un cane come abbiamo sempre fatto da piccoli, lo faremo, lo accudiremo con le nostre forze, compatibilmente con le nostre vite”. “Dopo tutte le nostre lotte – è l’amara constatazione – non siamo riusciti ad ottenere nulla per cambiare la mentalità delle persone, che le istituzioni facciano qualcosa di reale e concreto, allora abbiamo fallito”.

n segno di resa, insomma, “perché – evidenziano – siamo stanchi di sostituirci alle istituzioni, di litigare con le persone, di pretendere che le persone abbiano i loro animali muniti di microchip, come per legge, tenuti in sicurezza, quando chi dovrebbe controllare ciò consiglia altro o agisce in modo diverso. Del resto per le istituzioni l’unica cosa è quella di mandarli nei canili, luoghi senza volontari, luoghi dove i cani entrano ma molto difficilmente escono”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA