Ad Agropoli due giornate per la microchippatura dei cani

di Ernesto Rocco

Al via la campagna di microchippatura dei cani presenti sul territorio del Comune di Agropoli. Si parte con un doppio appuntamento: il 29 dicembre 2017 ed il 16 gennaio 2018. Tutti i proprietari di cani potranno recarsi, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso la sede dell’Agropoli Cilento Servizi in viale Lombardia per effettuare l’inoculazione gratuita, ad opera di veterinari dell’Asl Salerno, dei microchip ai propri amici a quattro zampe.

Così si da seguito a quanto promesso durante il tavolo tecnico sul randagismo che si è tenuto lo scorso 5 dicembre presso l’aula consiliare cittadina, alla presenza del primo cittadino Adamo Coppola e del vicesindaco Elvira Serra, con le associazioni animaliste e i veterinari Asl.

«Ogni promessa è un impegno preso – dichiara il vicesindaco nonché assessore all’Ambiente Elvira Serra – Siamo consapevoli che il primo passo per combattere gli abbandoni dei nostri fedeli amici animali è la microchippatura. Presto poi verranno concretizzate altre proposte, tra le quali l’approvazione di un Regolamento comunale per la tutela degli animali. Quindi ci stiamo preoccupando anche per dare risposte al discorso sterilizzazioni, che al momento dovrà essere affrontato affidandoci a veterinari privati, nell’attesa di allestire un ambulatorio apposito, a nostra cura. Ci vorrà un po’ di tempo – conclude – per organizzare il tutto ma siamo convinti che, con l’impegno di tutti, riusciremo a dare un aiuto concreto ai nostri amici animali».
Giovedì 14 Dicembre 2017, 16:09 - Ultimo aggiornamento: 14-12-2017 16:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP