George, Liam, Matt e gli altri Gli hotel si coccolano le star

George, Liam, Matt e gli altri Gli hotel si coccolano le star
Sabato 2 Settembre 2017, 05:03
3 Minuti di Lettura
Coccolati, non solo ospitati. E loro spesso ricambiano. Un rapporto speciale quello tra le star della Mostra del cinema e gli hotel veneziani. Prendiamo George Clooney. Alloggia al Belmond Hotel Cipriani della Giudecca - dove ormai è di casa - con tutta la famiglia: Amal Alamuddin e i neonati gemellini Ella e Alexander. Qui giovedì sono stati ricevuti da un omaggio di benvenuto tutto al cioccolato, tanto amato da un altro cliente abituale dell'albergo, Tom Hanks nel film Forrest Gump. Per rilassarsi, Cloneey e Amal, hanno avuto a disposizione un nuovo angolo della salute con anguria, bacche di goji, succo di limone, zenzero e foglie di menta, che i salutisti hollywoodiani assaporano nella privacy delle cabanas a bordo della piscina. Il team del Bar Gabbiano, luogo mitico di incontro tra star, ha ideato per l'occasione un nuovo cocktail Cinema Revolution, a base di gin, liquore all'erba Luisa fatto in casa (con le foglie della pianta raccolte direttamente dall'orto sinergico di proprietà), estratto di cetriolo, succo di limone, limonata Fever Tree, nettare di agave al peperoncino habanero e soda. E lo chef stellato Davide Bisetto alla nuova trattoria Giudecca 10 ha inserito nel menu la Pasta alla norma avvelenata, omaggio al film del '76 Brutti, Sporchi e Cattivi di Ettore Scola.
Ma pur avendo tutto a disposizione, Clooney e Amal nonostante il temporale serale, ieri sono andati a cena al Ristorante Da Ivo, e anche questa non è una novità. Clooney è un abitudinario e da sempre, quando viene in laguna, sceglie il ristorante del centro storico per almeno una cena (lì ha festeggiato anche l'addio al celibato prima di sposarsi a Venezia nel 2014).
I Clooney non sono soli alla Giudecca. Al Cipriani George ha fatto comunella con l'amico Matt Damon e con Julianne Moore, Javier Bardem e Penelope Cruz, la coppia di attori innamorata anche sullo schermo per Loving Pablo. Alla Giudecca sono stati intercettati anche i Duran Duran che giovedì sono stati scovati e salutati dal sindaco Brugnaro mentre erano a pranzo in incognito all'hotel Gritti. Questi ultimi dopo il concerto all'Home Festival a Treviso hanno fatto una puntata in laguna. E lo stesso vale per Liam Gallagher che ieri è stato fotografato a Rialto. Un'immagine che è comparsa sulla pagina Facebook degli Oasis - UpInTheSite.
La quiete degli hotel sulle isole ha attirato anche Robert Redford e Jane Fonda, che alloggiano al JW Marriott sull'isola di Sacca Sessola, mentre al San Clemente Kempinski ci sono Helen Mirren e Donald Sutherland. Per tornare a Venezia, l'hotel Danieli invece ha messo a punto le sue migliori suite per accogliere Jim Carrey e Michael Caine, mentre a Palazzina G sta per arrivare Gerard Depardieu, alla Mostra per accompagnare il restauro di Novecento di Bernardo Bertolucci. E ancora, il Centurion Palace sul Canal Grande, dove si aspettano Michele Placido, Silvio Orlando, Beppe Fiorello e Vittoria Puccini. In arrivo ci sarebbero, sempre lì, Rocio Munoz Morales, Giovanni Allevi e Armand Assante. E poi, le star che hanno scelto il Lido, come Susan Sarandon al Grand Hotel Hungaria e Ausonia in Gran Viale o Vincent Cassell e Claudia Cardinale all'Excelsior.
Parola d'ordine di quest'anno è la sicurezza che va a braccetto con la privacy. Eppure non sono rare le incursioni delle star fuori dai loro rifugi dorati per mescolarsi tra i turisti. Detto dell'incursione di Clooney da Ivo, Jane Fonda l'altro giorno si è cncessa un tour tra Harry's Bar, ristorante da Romano a Burano e Palazzo Grassi.
© riproduzione riservata