Tornare a scuola da… Campioni

Dalla collaborazione tra Colourbook e SSC Napoli nasce una nuova linea per la scuola che celebra lo storico terzo scudetto

Contenuto a cura di Piemme SpA Brand Lab in collaborazione con LAGICART SRL
Martedì 29 Agosto 2023, 17:51 - Ultimo agg. : 4 Settembre, 12:26 | 4 Minuti di Lettura

Il Napoli ha trionfato in campionato dopo ben trentatré anni dall'ultimo successo, regalando emozioni indelebili a un’intera generazione di giovani tifosi azzurri che per la prima volta hanno festeggiato la conquista di uno scudetto. La storica azienda campana Lagicart, nel mercato dell'ingrosso di cartoleria e cancelleria da oltre 60 anni, ha quindi deciso di celebrare l'evento lanciando una nuova linea di prodotti per la scuola in collaborazione proprio con il club Campione d’Italia. Lagicart, tra i principali grossisti di riferimento nella fornitura di articoli per la scuola e per l'ufficio, ha studiato una linea ad hoc dedicata al Napoli mettendo a disposizione professionalità ed esperienza per creare una linea Colourbook personalizzata: astucci, portapenne, quaderni, zaini sono soltanto alcuni dei prodotti realizzati da Lagicart per festeggiare e mostrare il proprio supporto alla squadra al rientro a scuola, celebrando il tanto atteso terzo Scudetto del Napoli con dei prodotti che rappresentano appieno lo spirito del team e dei suoi tifosi.

Colourbook celebra la SSC Napoli

In vista del prossimo anno scolastico, l'azienda ha messo in campo tutta la sua esperienza e professionalità dell'impresa di Nola per creare una linea di prodotti che possa mettere in mostra la passione per la propria squadra del cuore, una passione che vuole essere trasferita anche nella vita di tutti i giorni.

La collaborazione tra Lagicart e la SSC Napoli si traduce anche nella condivisione dei valori etici e sportivi, come confermato dal responsabile marketing di Colourbook Antonio Roscigno: "L'impegno, il lavoro e la dedizione, uniti alla passione sportiva, hanno reso il Napoli una squadra vincente: questi sono valori inestimabili anche per noi della Lagicart, valori da cui traiamo ispirazione ed esempio. Siamo orgogliosi di poter rappresentare la squadra Campione d'Italia e di poter condividere con tutti i suoi giovani tifosi una linea di prodotti di alta qualità che li accompagnerà in ogni momento della giornata". La Lagicart, infatti, condivide con il Napoli anche il grande attaccamento alla città partenopea e al territorio: "Siamo nati qui e qui continuiamo a raggiungere obiettivi importanti grazie a costanza, volontà e spirito d'appartenenza" conclude Antonio Roscigno.

 

Zaini, quaderni e tanto altro: la linea Colourbook dedicata ai Campioni d’Italia

La nuovissima linea Colourbook dedicata al Napoli propone una gamma di prodotti di cartoleria, cancelleria e accessori di alta qualità, per la scuola ma anche per l'ufficio. Tra questi, zaini, diari, astucci, raccoglitori, penne, per creare set coordinati caratterizzati da uno stile inconfondibile, con il logo ufficiale e i colori sociali azzurro e blu come protagonisti, ma anche il rosa nelle versioni al femminile. Passione e materiali di qualità rendono accattivante e moderna questa collezione in cui si ritrova tutto quello che può servire nella vita di uno studente o, perché no, di un lavoratore, rispondendo a 360° a qualsiasi necessità: dallo zaino americano, in stoffa e dotato di spallacci imbottiti a garantire un comfort ottimale, agli astucci morbidi in silicone, oppure in stoffa, disponibili in diversi colori, passando per penne a scatto celebrative, raccoglitori in sei accattivanti grafiche diverse, fino a diari e quaderni.

Lo spot che esalta il territorio e lo spirito d'appartenenza

La campagna pubblicitaria dei nuovi prodotti Colourbook dedicati al Napoli è già stata lanciata su vari canali media e sui social network: uno spot girato completamente a Napoli, che ne esalta le tante bellezze e che mostra i luoghi simbolo della città, come il Lungomare, Piazza Dante, i Quartieri Spagnoli, lo Stadio e la Galleria Umberto I. Il video, disponibile anche sulla pagina Youtube di Colourbook Italia, racconta una giornata tipo di ragazzi e ragazze napoletani, tra attività scolastiche e ricreative, momenti di condivisione e di passione per il calcio e per la squadra a cui la linea è dedicata. La colonna sonora, il brano Malatìa di Ciccio Merolla che ha accompagnato i successi sportivi del Napoli per tutta la stagione, fa da soundtrack a uno spot che vede tra i protagonisti anche la famosa tiktoker Giusy Ardolino, tifosa in divisa ufficiale SSC Napoli.

È possibile vedere ed acquistare la linea di prodotti Colourbook di Lagicart nelle cartolerie e sul sito internet www.colourbook.it. Tutti i prodotti SSC Napoli by Colourbook saranno inoltre disponibili, fino al 30 settembre, nell'esclusivo e nuovissimo primo pop up store Colourbook aperto presso il Centro Commerciale Campania. Il temporary store accoglie, tra le altre, anche la collezione Back to School 2023-24, per un ritorno a scuola da campioni e all'insegna del colore.