Un mondo di solidarietà: sold out a Napoli per lo spettacolo con D'Angelo e la Cucinotta

Un mondo di solidarietà: sold out a Napoli per lo spettacolo con D'Angelo e la Cucinotta
Venerdì 18 Gennaio 2019, 11:45
2 Minuti di Lettura
Ha registrato il tutto esaurito lo spettacolo “Un Mondo di Solidarietà”, che è andato in scena sabato al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, con la direzione artistica di Diego Di Flora e la partecipazione, in veste di madrina, di Maria Grazia Cucinotta.

Sul palcoscenico del teatro si sono esibiti numerosi cantanti come: Elodie, I Sud 58, Sharol, Marco Masini, Maria Nazionale, Emiliana Cantone, Moreno e i Soul Food  vincitori del concorso “Artisti si nasce”. Momenti di cabaret e tante risate poi con la presenza allo show di numerosi comici come: I Ditelo Voi e Ciro Giustiniani (da Made in Sud) e con Alessandro Bolide e Dado. Ospite d’onore della serata è stato Nino D’Angelo che ha recitato una poesia sul tema della “speranza” ed ha cantato, al pianoforte, Mentecuore. A Nino D’Angelo è stato consegnato da Maria Grazia Cucinotta, a nome della organizzazione, un premio alla solidarietà per essere un “testimone del sud” nel mondo e per la sua arte. 

Conduttori della serata sono stati: Maria Mazza e Peppe Iodice. Ha curato la regia Francesco Mastandrea mentre le coreografie sono state realizzate da Vincenzo Durevole e Giovanna D’Anna. 

L’evento, con il patrocinio del Comune di Napoli Assessorato ai Giovani, alla Creatività e Innovazione,  è stato organizzato per raccogliere fondi da destinare a due progetti. Parte sarà devoluto alla “Ludoteca” della nuova “Casa di Matteo” a Bacoli di cui è responsabile Luca Trapanese e un' altra parte dell’incasso andrà all’AILR (Associazione Italiana per la Lotta al Retinoblastoma) guidata dai medici pediatrici dell’ospedale Bambin Gesù di Roma. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA