Spesa sospesa a Torre del Greco: ecco i charity box per le donazioni

Spesa sospesa a Torre del Greco: ecco i charity box per le donazioni
di Francesca Raspavolo
Giovedì 16 Novembre 2017, 14:58
2 Minuti di Lettura
TORRE DEL GRECO - Un Charity box, ovvero un punto di raccolta per donare buoni spesa ai meno fortunati. Dalla collaborazione tra l’associazione Shalom, l'Ascom Torre del Greco e la piattaforma di crowdfunding sociale Meridonare nasce il progetto della "Spesa Sospesa": venerdì 24 novembre ci sarà una serata di solidarietà alla Casa Rossa 1888 per raccogliere fondi e distribuire i ticket spesa alle famiglie di Torre del Greco che si trovano in difficoltà economica.

Questa volta l'aiuto alle famiglie bisognose ha la forma innovativa di un charity box: negli esercizi commerciali aderenti al progetto c'è un punto di raccolta dove i clienti possono donare buoni spesa. "L’idea del progetto nasce dall’abitudine tutta partenopea di lasciare un caffè sospeso al bar. Non vogliamo regalare direttamente cibo, come avviene nelle varie campagne di raccolta, ma buoni spesa. All’interno dei negozi convenzionati all'iniziativa sono stati istituiti punti di raccolta: ogni cliente, una volta terminati i suoi acquisti, potrà lasciare una donazione". La lista dei negozi di Torre del Greco che hanno aderito al progetto è consultabile al link www.associazioneshalom.org/spesa.htm#dovedonare.

"Le famiglie destinatarie dell’iniziativa sono state individuate con l’aiuto di realtà di volontariato che operano sul territorio come parrocchie, istituzioni pubbliche e private e associazioni di volontariato". Chi desidera partecipare alla Cena di Solidarietà o contribuire alla Spesa Sospesa può contattare la sede di Shalom 081/19557115, oppure uno dei seguenti recapiti mobili 3315680057 (Antonio), 329 4485724 (Andrea), 3487501887 (Tania), 3336019792 (Roberta).  
© RIPRODUZIONE RISERVATA