Settimana solidale delle Ong per i paesi in via di sviluppo

Settimana solidale delle Ong per i paesi in via di sviluppo
di Titti Esposito
Venerdì 23 Marzo 2018, 19:37
1 Minuto di Lettura
Prodotti del commercio equo e solidale per dar una mano alle persone del sud del mondo.

Ma anche artigianato e oggettistica proveniente dai paesi più poveri della Terra. Ci sarà questo ed altro ancora in vendita nella bottega della ong Comunità promozione e sviluppo di Castellammare.

Per una settimana, sarà possibile acquistare prodotti alimentari e regali a prezzi dal produttore al consumatore. Dal 26 al 31marzo, dalle 10 alle 13, nel Circolo intercomunale della legalità di corso Garibaldi i volontari dell'associazione fondata da don Gennarino Somma, accoglieranno cittadini e turisti. 

Entusiasta la presidente dell'ente non governativo che da anni lavora con progetti di cooperazione e turismo responsabile in giro per il mondo. Dall'Africa all'America latina con attività e progetti utili e giovani volontari da tutta Italia. 

"Fare del bene fa bene-spiega Amalia Dema- non mi stancherò mai di ripeterlo, aiutare i nostri fratelli bisognosi, dovunque ce ne sia necessità, è un bisogno dell'anima, oltre che un obbligo morale per chi crede che aiutare gli altri aiuti il nostro mondo ad andare in una direzione migliore. Perciò vi invito tutti a farci visita ed a far regali col cuore per questa Pasqua alle porte". 
© RIPRODUZIONE RISERVATA