Napoli, svolta per le giostre per bimbi disabili in Villa Comunale

Napoli, svolta per le giostre per bimbi disabili in Villa Comunale
Sabato 25 Marzo 2017, 20:02
2 Minuti di Lettura
Hanno deciso di mettere insieme la forza, la passione, l’energia, la voglia di fare e di aiutare e il nome che hanno scelto racchiude tutto lo spirito che ha dato vita alla associazione «TU, Tutte Unite». Non importa la loro professione (anche se ognuna ha messo a disposizione la propria competenza) sono sopratutto donne e hanno presentato il loro sodalizio nel corso di una serata organizzata al cinema Metropolitan di via Chiaia con la proiezione speciale del film «Vieni a vivere a Napoli».

Grazie alla vendita dei biglietti si costituirà il fondo per l’acquisto delle giostre per i bambini diversamente abili che saranno poi donate al Comune di Napoli per la Villa comunale.
I bambini diversamente abili potranno salire sullo scivolo insieme agli accompagnatori – è il commento della presidente Paola Adamo – E’ una giostra che potranno usare tutti i bambini, inserita in uno spazio comune, senza barriere, perché lo spirito inclusivo è proprio questo. La Villa comunale è accessibile a tutti e i bimbi potranno giocare insieme. Putroppo sono ancora pochissimi in Italia i parchi giochi accessibili ai bambini con disabilità sia nelle aree verdi pubbliche sia nelle scuole dove per parchi giochi accessibili si intendono spazi di gioco che possono essere usufruiti anche dai bimbi in carrozzella. Con questo nostro impegno intendiamo dare una mano concreta a migliorare la loro vita e la socializzazione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA