Un corso di ceramica per raccogliere fondi per i clochard

Venite Libenter in campo per i poveri
Venite Libenter in campo per i poveri
di Luca Visconti
Giovedì 22 Marzo 2018, 14:17
2 Minuti di Lettura
L'associazione salernitana Venite Libenter, promossa da Rossano Braca, ex alunno del liceo Tasso, scende in campo con una iniziativa particolare per aiutare le persone in difficoltà.

Si tratta di laboratori di ceramica, gratuiti, che continueranno fino a Pasqua: sarà, infatti, possibile acquistare un oggetto realizzato presso il centro di accoglienza dagli ospiti. «Come abbiamo avuto il piacere di comunicare, il centro ha ottenuto una proroga fino al 3 aprile - ha sottolineato Braca-tuttavia non essendoci fondi in bilancio già stanziati da parte dell'amministrazione ed essendo troppo ristretti i tempi per trovare altre soluzioni, Venite Libenter ha deciso in ogni caso di proseguire, facendo affidamento sulla capacità di autofinanziare le proprie attività». Fino a oggi sono sempre riusciti a raccogliere il necessario per gli obiettivi da raggiungere e gli associati sono sicuri di farcela anche questa volta.

«Chi non ha la possibilità di raggiungerci-spiega Rossano- per acquistare un ricordo pasquale ma vuole contribuire alla nostra raccolta fondi, potrà effettuare un versamento di qualsiasi importo sul conto corrente dell'associazione, basta andare sulla nostra pagina Facebook per conoscere i dettagli».

Ma non si ferma quindi l'onda solidale di questo gruppo di amici che scendono ogni giorno in strada per aiutare i senzatetto, hanno allestito un centro-raccolta per gli abiti, una mensa per i poveri e un bazar dove tutti possono mettere in vendita oggetti che non usano a casa.

Venite Libenter è un gruppo nato proprio per promuovere iniziative culturali, ludiche, sportive e benefiche rivolte ai propri membri ed ai sostenitori esterni di qualsiasi età, sesso, religione, cittadinanza, credo politico, e in questi anni ha dato una mano a tante persone bisognose nella city.
© RIPRODUZIONE RISERVATA