Carnevale solidale: tutti in maschera alla casa-famiglia Tenuta Carandini

Carnevale solidale: tutti in maschera alla casa-famiglia Tenuta Carandini
di Francesca Raspavolo
Martedì 23 Gennaio 2018, 12:06
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Un domenica all'insegna del divertimento ma soprattutto dell'altruismo: tutti in maschera nella Tenuta Carandini di Torre del Greco per aiutare i bambini meno fortunati. Appuntamento domenica 11 febbraio dalle ore 17.30 alle 20.30 nella casa famiglia di via Giacomo Leopardi per il carnevale solidale dell'associazione Noi minori e famiglie moderne di Veronica Solvino. Il ricavato del Carnevale 2018 sarà devoluto in beneficenza: il costo dell'ingresso è di 10 euro per ogni bambino, 15 euro per coppie di fratellini. 

L'evento è organizzato dai volontari di Noi minori e famiglie moderne, organizzazione no profit che si occupa di servizi per l'assistenza all'infanzia. «Indossa la tua maschera colorata e ci divertiremo insieme: il ricavato andrà in beneficenza».

Musica, maschere, buffet, giochi, zucchero filato, animazione e palloncini serviranno per regalare un momento di gioia ai piccoli ospiti della Tenuta Carandini, una comunità alloggio e un centro educativo inaugurata lo scorso dicembre a Torre del Greco. La villa - gestita dalla cooperativa La Rugiada - accoglie bimbi e ragazzi a rischio dai 4 ai 13 anni: nella struttura ci sono un dormitorio da 8 posti letto, una cucina, aule studio e gioco e laboratori destinati a diventare la casa di chi un tetto l'ha perso o non l'ha mai avuto. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA