A Chiaia il mercatino solidale: raccolta firme per videosorveglianza negli asili

A Chiaia il mercatino solidale: raccolta firme per videosorveglianza negli asili
di Emanuela Sorrentino
Giovedì 13 Dicembre 2018, 17:18
1 Minuto di Lettura
Domani venerdì 14 dicembre, dalle ore 9 alle ore 21, presso la Run Comunicazione, in via del Parco Margherita 35, si terrà un mercatino di Natale organizzato da un associazione di mamme del quartiere Chiaia che ha unito 15 artigiane della città che proporranno tante idee regalo per un Natale solidale e creativo. 

«La nostra associazione culturale - dichiara Paola Adamo, presidente di TU Tutte Unite - presenta la II edizione del progetto “Gli Amici di Babbo Natale” il cui obiettivo è raccogliere fondi per l'acquisto di giocattoli da destinare ai bambini più bisognosi».

«Quest'anno grazie al contributo delle nostre amiche artigiane questo progetto avrà un significato ancora più ampio, in quanto pensiamo di dare con questa iniziativa anche l'opportunità a tante donne di far conoscere le proprie creazioni», spiega Valeria Lepre vicepresidente dell'associazione.

«Fondamentale per l'organizzazione di questo evento - dichiara Benedetta Sciannimanica socio Fondatore di TU - è stato il contributo del Consorzio del Provolone del Monaco, di Gay Odin e della Tenuta Sant'Agostino che sponsorizzando la nostra iniziativa, danno l'opportunità a tanti bambini e a tante famiglie di trascorrere un Natale più felice. Durante la manifestazione - conclude - sarà possibile firmare anche la petizione, sostenuta dall'Associazione TU, che chiede l'approvazione in Regione Campania di una legge che finanzi l'adozione di apparecchi per la videosorveglianza in tutti gli asili della Regione Campania».
© RIPRODUZIONE RISERVATA