Morto a 6 anni dopo il ricovero per l'influenza:
indagati dieci medici a Rovigo

Morto a 6 anni dopo il ricovero per l'influenza: indagati dieci medici a Rovigo
Sabato 16 Gennaio 2016, 12:17 - Ultimo agg. 18:09
2 Minuti di Lettura

​ROVIGO - Sarà l'autopsia a chiarire le cause che hanno portato alla morte del piccolo Giovanni Morello, il bimbo di appena 6 anni, residente ad Aguillara Veneta, morto mercoledì mattina nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Rovigo per un sospetto blocco intestinale. Una morte su cui la Procura vuole fa luce al più presto.

Il procuratore Carmelo Ruberto conferma che è stata acquisita la cartella clinica del bambino. Il sostituto procuratore Davide Nalin ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Per ora, nessun avviso di garanzia è stato emesso ma lo sarà probabilmente nelle prossime ore. L'autopsia avverrà in forma garantita e sarà affidata a due medici legali di Padova.

Sono tre i reparti dell'ospedale di Rovigo sotto la lente di ingrandimento della Procura: il Pronto Soccorso dove, giovedì scorso il bimbo viene portato dai genitori in seguito ad un malore avuto mentre si trovava a scuola;il reparto di Pediatria, dove Giovanni è stato ricoverato domenica e il reparto di Rianimazione dove il bimbo viene portato in seguito al peggioramento delle sue condizioni, avvenute tra la notte di martedì e mercoledì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA