Tra antistress e design, a Napoli nasce la prima Origami Master Academy

Tra antistress e design, a Napoli nasce la prima Origami Master Academy
di Emanuela Sorrentino
Martedì 14 Marzo 2017, 16:14 - Ultimo agg. 15 Marzo, 12:59
1 Minuto di Lettura
A Napoli dopo workshop e laboratori ecco un’iniziativa molto particolare, ideata dal maestro Alessandro Ripepi, project manager di Origami Oh, che da anni manipola e dà vita a pezzi di carta che diventano opere d’arte. In città nasce Or.M.A. - Origami Master Academy, primo Polo di Eccellenza Origamistica, Scuola di Alta Formazione che ha la sua prima sezione a Napoli nella scuola secondaria statale "Belvedere" in vico Acitillo. Per maggiori informazioni sull’iniziativa: origamiohnapoli@gmail.com.

Venerdì 17 marzo alle ore 18 la presentazione alla libreria Raffaello, in via Kerbaker con un momento di formazione gratuita tenuto proprio da Alessandro Ripepi, in arte Alexander Papiro, ecodesigner. Alla presentazione interverrà Paolo Battimiello, dirigente scolastico della scuola Belvedere. Il percorso di eccellenza di Or.M.A. strutturato in tre livelli si conclude con uno specifico tirocinio di formazione e, superato un esame interno di natura teorico-pratica, si otterrà il rilascio di un attestato e una proposta l'inserimento in un progetto di partnership aziendale o un contratto di collaborazione.

Uno dei corsi, denominato WellnEssence - l'Essenza del Benessere, ha come target i liberi professionisti e chi, più in generale, ha bisogno di imparare a gestire lo stress in eccesso, dando libero sfogo all'estro creativo per trasformare stati d'animo come rabbia e frustrazione in energia positiva creativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA