Supereroi Marvel in Piazza Sannazzaro!

Marvel cosplayers a Napoli
Marvel cosplayers a Napoli
di Salvio Parisi
Giovedì 3 Novembre 2016, 17:36 - Ultimo agg. 17:37
2 Minuti di Lettura

Se qualche giorno fa in giro per il centro di Napoli v'è parso di scorgere Iron Man sfrecciare sulle strisce pedonali o vi siete imbattuti in Capitan America appostato su una balaustra, ebbene non avete avuto le traveggole!
E’ accaduto per davvero in piazza Sannazzaro un paio di mattine fa. Sul manto d’erba davanti alla Fontana della Sirena si palesava improvvisamente un drappello di supereroi Marvel che facevano bella mostra di sé in pose statuarie e costumi perfettamente replicati dalle pagine dei celebri fumetti di Stan Lee o i disegni Jack Kirby: Loki il verde con mantello, lunghe corna e l'alabarda luminosa, la Vedova Nera dalla chioma mogano, il dio del tuono Thor con la sua prode Sif di Asgard, oro e rosso Iron Man e il più eroico di tutti, Capitan America col suo invincibile scudo a stelle e strisce.
 

 

Poco loquaci, accento straniero e sguardo d'acciaio: si trattava in realtà di un gruppo di giovani cosplayer moscoviti, arrivati a Napoli per proseguire un video-tour italiano, durante il quale armati di go-pro e mini droni diretti da una giovane videomaker si filmano e fotografano in situazioni di.. «ordinary urban life» - come lei stessa ci ha frettolosamente dichiarato - «waiting for Doctor Strange», ovvero il super stregone Marvel, ultimo arrivato sul grande schermo in tutto il pianeta.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA