Divertimento, benessere e formazione: fiera dello sport al Palapartenope

Napoli - La X° edizione del S.E.B.S. Fiera dello Sport
Napoli - La X° edizione del S.E.B.S. Fiera dello Sport
di Eduardo Improta
Domenica 8 Aprile 2018, 16:28 - Ultimo agg. 16:56
2 Minuti di Lettura

Salute e benessere in scena a al Palapartenope di Napoli, una location eccezionale, che ha ospitato oggi la Fiera dello sport S.E.B.S., è la più grande kermesse del Sud Italia dedicata a fitness, benessere, business, sport, danza, cultura fisica e sana alimentazione, un evento che racchiude sotto lo stesso tetto i maggiori marchi de Un mix unico di avvenimenti che unisce tutte le anime del vivere bene e dello stare in forma, un'integrazione vincente che ha chiamato all’appuntamento oltre 3000 partecipanti.
La kermesse è una grande opportunità anche per chi non è abituato a palestre e attività fisiche in generale: perché muoversi è bello, divertente, e fa molto bene alla salute.
La manifestazione si svolge su una superficie espositiva di oltre 20.000 mq per consentire agli sportivi di approfondire i vari aspetti legati alla tecnica, alla formazione, ai prodotti e alle attrezzature, ma soprattutto di tenersi in forma divertendosi alla grande.
Patron della Kermess è Rossella Montagna che emozionatissima per il successo ottenuto dice «Quest’anno festeggiamo la decima edizione. È una kermesse di pura energia studiata per accontentare tutta la famiglia ed i tantissimi praticanti del settore fitness e danza. Ben 10 aree tematiche. Per ogni area la presenza di esperti e presenters di fama nazionale e internazionale è stata assicurata».
Un intero padiglione è dedicato agli stage, masterclass, concorsi, laboratori coreografici e audizioni, al mondo delle due punte. Tanti stili a confronto: classica, neoclassica, danza di carattere, modern jazz, hip hop e contemporaneo. Alle ore 18.00 si accenderanno le luci della ribalta sulla IV edizione del concorso “Talenti in Palcoscenico”.
«La promozione di un corretto stile di vita e la prevenzione della salute ambientale sono al centro del nostro progetto “La salute Bene Comune – dice la dottoressa Carmela De Cesare, presidente dell’A.S.D. Meridies Onlus – siamo presenti oggi per informare, educare e curare. I nostri professionisti della salute sono impegnati nel campo dello sport con attenzione al social impegnati volontariamente in iniziative che coinvolgono la popolazione praticando sport ».
Partner ufficiale l’ente di promozione sportiva ACSI. A tutti i partecipanti è stato distribuito l’edizione speciale della pubblicazione diretta da Gianni De Somma “Fitness C@fè”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA