Sentirsi liberi di danzare scalzi, torna A Piedi Nudi Nel Parco

A piedi nudi nel parco, villa floridiana
A piedi nudi nel parco, villa floridiana
di Antonella Ambrosio
Giovedì 18 Maggio 2017, 22:50
2 Minuti di Lettura
La bellezza tersicorea che inarca il corpo, si solleva soave, si piega tremante e con guizzi di pura poesia riporta agli occhi la più bella delle danze. E poi l' amabile percezione di calpestare l’erba, la terra, sentirne i profumi, lasciarsi andare a ritmo di  musiche armoniose. È il leitmotiv di “A piedi nudi nel parco” a Villa Floridiana dal 26 a domenica 28 maggio. 

Quinta edizione del festival, diventato ormai un appuntamento irrinunciabile dell'estate cittadina, fruendo di un polmone verde, teatro per l’occasione di una kermesse fatta di spettacoli, lezioni gratuite, incontri con artisti. Organizzata dall’associazione Ventottozerosei, in collaborazione con il Circuito Campano della Danza, la manifestazione è stata fin dalla prima edizione un vero e proprio successo,  “trascinando” nel parco del Vomero molti visitatori. Successo decretato dalla voglia di partecipare e sentirsi liberi, appassionati e neofiti, di ballare scalzi lasciandosi andare al tepore della terra e riscoprendo tutta una serie di emozioni che sembravano perdute. 

Direzione artistica di Simona Lisi e Maria Grazia Sarandrea si inizia venerdi’ 26 ore 17.00 Teatrino della Verzura – Le ali di Noor – Spettacolo di Danza araba di Halima. A seguire lezione di danza orientale.

Sabato 27 Maggio ore 11.00 Teatrino della Verzura  – Human Bodies – spettacolo di danza contemporanea a cura di Artgarage. A seguire lezione di danza contemporanea con Emma Cianchi. Ore 17.00 Teatrino della Verzura – Introduzione al Kutiyattam antico teatro-danza indiana e poi conferenza/dimostrazione con Giovanna Summo.

Domenica 28 Maggio ore 11.00 Teatrino della Verzura – Lezione di danza con musica dal vivo – con Maria Grazia Sarandrea e Giovanni Imparato. Alle ore 17.00 Teatrino della Verzura – Studio per “Capuzzelle” – con Noemi Capuano, Rosaria Iovine, Ambra Marcozzi, coreografia e regia Simona Lisi collaborazione drammaturgica Anita Pavon

Nelle giornate di venerdì e domenica aperitivo a prezzo convenzionato al Caffè Villa Floridiana (via Cimarosa di fronte alla Villa). Nelle mattine di sabato e domenica possibilità di effettuare una visita guidata al Museo Duca di Martina a costo simbolico. Ingresso gratuito alla kermesse 
Maggiori informazioni  CDTM Circuito Campano della Danza Tel./Fax 081.5787949 h 10/15 
© RIPRODUZIONE RISERVATA