Professione chef giapponese: al
via i corsi della Giappo Academy

Professione chef giapponese: al via i corsi della Giappo Academy
di Cristina Cennamo
Giovedì 13 Luglio 2017, 17:53 - Ultimo agg. 17:54
2 Minuti di Lettura

Dalla partnership tra Città del gusto Napoli Gambero Rosso e Giappo è nata Giappo Academy: la prima scuola di cucina giapponese professionale, inaugurata presso la sede Giappo a via Orazio alla presenza dello chef Hiro, noto volto televisivo per le sue partecipazioni alla prova del cuoco di raiuno e Gambero Rosso Channel. 
Un progetto ambizioso per diffondere la cultura e la formazione professionale della cucina giapponese, sempre più richiesta sia da professionisti del settore che da appassionati. 
Non solo formazione ma anche inserimento nel mondo del lavoro, grazie al consolidato progetto imprenditoriale di Giappo Sushibar alla pluriennale esperienza della Città del gusto Napoli Gambero Rosso che vanta in assoluto un elevato tasso di placement per gli allievi all’ interno delle proprie scuole professionali. 
Il corso Professione Chef Giapponese è rivolto a coloro che vogliono intraprendere l’apertura di realtà imprenditoriali, a professionisti che vogliono semplicemente approfondire conoscenze e tecniche e a tutti gli aspiranti chef che vogliono specializzarsi in questo segmento. 
I docenti sono accuratamente selezionati dalla Gambero Rosso Academy tra i migliori professionisti giapponesi ed esperti del settore.  Il corso, la cui data di partenza è fissata per lunedì 18 settembre, prevede un intenso programma di attività teoriche e pratiche che spazieranno tra molteplici argomenti, trattando gli aspetti culturali, sensoriali e tecnici, per offrire una formazione completa e profonda. 
Giappo Academy è anche corsi per appassionati, degustazioni, eventi e progetti divulgativi dedicati al mondo della cultura e cucina giapponese, nelle sue molteplici sfaccettature, che sempre più affascina curiosi, professionisti e appassionati. 
Tra i presenti, l'amministratore delegato Gesac e gran parte dello staff dell'aeroporto di Capodichino, Fabio Pacelli, Sergio Gallorini, l' U.S. Consult General Joshua Lawrence, l'assessore alle politiche giovanili Alessandra Clemente, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, l'Amministratore delegato Gambero Rosso Luigi Salerno, lo chef Nicola Miele con tutta la sua brigata di cucina, Lucilla Nele e Ciro Limatola di Radio Kiss con Fabiana Sera, i foodblogger Vincenzo Falcone di Delicious e Giannandrea Squadrilli di Italy Food Porn, tutti accolti dal padrone di casa Enrico Schettino, insieme al partner di Citta del Gusto Napoli Serena Maggiulli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA