Piccole donne crescono: nel mondo delle baby modelle

Valentina Nhu Del Gaudio
Valentina Nhu Del Gaudio
di Francesca Cicatelli
Lunedì 5 Giugno 2017, 09:15 - Ultimo agg. 11:41
2 Minuti di Lettura

Si inizia per gioco, manifestando una certa disinvoltura e fotogenia ma la differenza la fa l'attitudine e il portamento naturali. Qualcuna è stata addirittura notata durante una passeggiata. Sono le modelle pocket, prese ancora neonate o comunque under 16. Spopolano in passerella e sono richieste dai brand di moda come indossatrici ma anche per spot pubblicitari fino al arrivare al cinema. 
 


Il Mattino è andato nel backstage di una sfilata della collezione Naice Couture baby al Salone Margherita a Napoli per carpirne pensieri, esordi, scelte, scaramazie, preparativi, compensi ed emozioni. Sul catwalk molte bimbe napoletane dell'agenzia Made Model di Alex Musella, già diventate icone di stile nonostante la tenera età, tra cui Valentina Nhu Del Gaudio, tra le più richieste in passerella, Mina Guiscardo, Rebecca Sorice, Jennifer Distaso e Ludovica Nasti.

A seguire la sfilata, passo dopo passo, le mamme delle piccole, che confessano di «identificarsi in loro»,  pronte a scoprire le ultime proposte per la prossima stagione pensate dalla griffe di moda, da look freschi a capi speciali e a quelli per tutti i giorni.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA