Parodi, ciak a Sorrento e cena nella trattoria amata dalla Loren

Parodi, ciak a Sorrento e cena nella trattoria amata dalla Loren
di Ciriaco M. Viggiano
Martedì 6 Giugno 2017, 10:33 - Ultimo agg. 11:38
2 Minuti di Lettura

SORRENTO. Ha incantato i residenti e i turisti con il suo vestito a fiori su tacchi vertiginosi, ma soprattutto con quel sorriso che l'ha fatta diventare uno dei volti più amati del piccolo schermo. La giornalista e conduttrice televisiva Benedetta Parodi ha fatto tappa a Marina Grande per le riprese della prossima serie di Bake Off Italia, il talent show culinario dedicato ai prodotti da forno che sarà nuovamente in onda a partire da ottobre. Con lei il pasticciere tedesco Ernst Knam, la giornalista Clelia D'Onofrio e Damiano Carrera, i tre giudici della trasmissione.

I riflettori si sono accesi sul borgo marinaro di Sorrento, uno dei luoghi-simbolo della città. Non a caso, nel 1955, il regista Dino Risi scelse proprio queste stradine per ambientarvi alcune scene del film-cult «Pane, amore e...» con Sophia Loren e Vittorio De Sica. E lo stesso hanno fatto i registi e i produttori di Bake Off Italia per una puntata interamente dedicata ai dolci tipici della penisola sorrentina.

Ma a destare la curiosità della gente è stata soprattutto Benedetta Parodi, conduttrice del programma, che non si è sottratta al rito degli autografi e dei selfie con i fan. Al termine delle riprese, la 45enne presentatrice non ha resistito al richiamo della cucina di «Nonna Emilia», la trattoria dove Sophia Loren e Vittorio De Sica amavano attardarsi nelle pause tra un ciak e l'altro. Per la Parodi un antipasto di alici marinate, un piatto di gnocchi alle vongole e una fetta di crostata alle fragoline, prima dell'immancabile foto-ricordo con lo staff del locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA