Pacchi di iuta con i regali di Natale: tutto «per il sorriso di un bambino»

Pacchi di iuta con i regali di Natale: tutto «per il sorriso di un bambino»
di Cristina Cennamo
Martedì 5 Dicembre 2017, 20:17
1 Minuto di Lettura
Un gruppo di bambini in festa ha invaso lo spazio antistante l'istituto Denza con tanto di sacchi di iuta: sono i piccoli ospiti delle case famiglia della città e della provincia, ciascuno dei quali ha ricevuto un sacco pieno dei giocattoli da loro stessi richiesti a Babbo Natale.

L’iniziativa «per il sorriso di un bambino», che ormai ha ben ventun'anni di vita, è stata voluta dalla Associazione Internazionale dei Lions con la partecipazione di ben quattrordici club e come capofila il Partenope Palazzo Reale.

Nel mese di settembre infatti, a cura della coordinatrice distrettuale professoressa Maria Rosaria Fusco Barletta, i piccoli ospiti di alcune case famiglia sono stati invitati a scrivere una letterina con i loro desideri.

Il comitato organizzatore, potendo contare sui contributi dei club che aderiscono e di alcuni sponsor, ha fatto quindi il possibile per accontentarli ed in larghissima parte ci è riuscito, grazie anche al patrocinio morale della Prima Municipalità con i consiglieri Ilaria Mele e Vito Gagliardo e all’Ordine di Malta.

Un modo in più per regalare, appunto, un sorriso a tanti bambini sfortunati potento contare anche sulla collaborazione delle divertenti pagliacce «Ole e Ilvia» che con la loro semplicità e spensieratezza hanno rallegrato sia i grandi che i piccini nel corso della tradizionale cerimonia di consegna dei doni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA