A Napoli tra occhiali vintage, vinili e arte: ecco gli eventi di «Rooms vol.1»

A Napoli tra occhiali vintage, vinili e arte: ecco gli eventi di «Rooms vol.1»
di Emanuela Sorrentino
Giovedì 30 Marzo 2017, 10:44
1 Minuto di Lettura
Passione per il vintage con un tocco di modernità. E così capita che la mostra di occhiali e vinili d’epoca incontri musiche e artisti contemporanei grazie a ritmati dj set e ad opere d’arte con cui il pubblico può interagire. Inaugura domani, venerdì 31 marzo, «Rooms vol. 1 Arts, music, drink e food», il ciclo di eventi al Pepi Vintage RooM al civico 23 in vico san Domenico Maggiore a Napoli, organizzato con dj Deeno con le esposizioni di Giuseppe Laudato. Ingresso libero dalle ore 19.30. 


Il primo appuntamento di Rooms, denominato vol. 1, si articolerà fra l’originale esposizione di occhiali vintage e di Lp in vinile da collezione, e la partecipazione attiva dell’artista di strada Omar Mohamed che realizzerà un pannello verticale creato per l’occasione, con cui il pubblico potrà interagire. La sua tecnica è quella del gessetto, oltre al disegno e alla pittura a olio. Fra le sue molteplici collaborazioni va ricordata la riqualificazione del ponte della metropolitana di Chiaiano, con l’associazione Let’s Think, altri artisti e writers napoletani.

L’esposizione dell’indimenticato vinile, con una nutrita collezione di pezzi unici a firma di artisti italiani e stranieri, durerà 4 settimane. La mostra, allestita al Pepi Vintage RooM, sarà costituita da 6 espositori di montature autentiche di occhiali da collezione vintage, dalle forme stravaganti, originali ed eccentriche e diverrà permanente.