Da «Sabrina» a «Moonlight»: cinema e cibo all’Hart di via Crispi

Da «Sabrina» a «Moonlight»: cinema e cibo all’Hart di via Crispi
di Benedetta Palmieri
Mercoledì 12 Aprile 2017, 09:41
2 Minuti di Lettura
Cinema e cibo, cinema e drink, cinema in lingua originale – tutti e tre si potranno trovare tra oggi e domani all’Hart (via Crispi 33, telefono 081/7613128), che nel frattempo ha inaugurato anche la versione matinée (con proiezioni alle 11, per maggiori informazioni si può visitare anche la pagina Fb dello spazio).

Ma veniamo a questi due giorni, a partire dal “LunchBox” di oggi: l’appuntamento è alle 13.30, per una pausa pranzo in compagnia di uno dei film più celebri della storia del cinema – “Sabrina” di Billy Wilder, con Audrey Hepburn, Humphrey Bogart e William Holden. Naturalmente, si potranno rivedere le indecisioni amorose di Sabrina mangiando e bevendo qualcosa (sono previsti anche piatti vegetariani o vegani). Sempre oggi (ma alle 21.30) sarà sullo schermo, in versione originale, “Moonlight” – che si è aggiudicato agli ultimi Oscar il premio per il miglior film, quello per il miglior attore non protagonista e per la migliore sceneggiatura non originale.

E passiamo a domani, quando torna l’appuntamento con “Ubriachi di cinema” – rassegna a cura di Benedetta Gargano e Christian Trentola, che vede abbinare un cocktail a titoli cinematografici di più generi e epoche. Al centro della serata ci sarà “In the mood for love” di Wong Kar-wai, in cui due vicini condividono una triste scoperta. Il drink che sarà consigliato è il Green Tea Gimlet (la cui ricetta base comprende tè verde, lime, limone e gin – ma qualcuno lo sostituisce con la vodka). Infine, siccome la rassegna prevede che le proiezioni siano introdotte da un’ode che le illustri e celebri, domani sera a tenerla ci sarà il regista Stefano Incerti – il cui ultimo film “La parrucchiera” è appena uscito nelle sale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA