Flash mob per mangiatori di polsi:
il Bagel conquista Napoli

Flash mob per mangiatori di polsi: il Bagel conquista Napoli
di Francesca Cicatelli
Lunedì 14 Novembre 2016, 19:35 - Ultimo agg. 19:37
2 Minuti di Lettura

Polsi commestibili. Si addentano bracciali di bagel a piazza Bernini mercoledì 16 novembre alle 19, per il «Bagel World», il flash mob organizzato dalla prima bagelaria napoletana che porta a Napoli le pagnotte agrodolci col buco americane e lo fa con una grande festa tra bagel, musica e champagne, offerti gratuitamente a tutti i presenti.
 

 

Il panino col buco amatissimo negli Stati Uniti sarà il vero protagonista dell’evento, punta di diamante del locale monoprodotto, una prelibatezza da gustare dolce o salata. Durante la serata i bagel verranno serviti da sei, tra ragazzi e ragazze, provenienti da Europa, Asia, Oceania, Africa, America del Nord e America del Sud, proprio a rappresentare l’internazionalità del prodotto e dei suoi molteplici gusti presenti nel variegato menù. Il tutto scandito dal ritmo di un dj set.

Il bagel è un anello di pasta lievitata prima bollita in acqua per poi passare al forno. Denso interiormente e rosolato all'esterno, può essere al naturale o aromatizzato con semi di papavero, di cumino o di sesamo, oppure cosparso di sale sulla crosta. È un pane di fattura molto semplice che venne portato negli Usa dagli immigrati polacchi. Una moda poi esplosa anche in Canada, Regno Unito e Germania. Una pietanza giramondo che viene preparata da ogni paese in modo diverso. «Dopo tanto girovagare stiamo arrivando. Preparate le vostre papille gustative e allacciate le cinture di sicurezza: il giro del mondo attraverso i Bagels sta per iniziare».

L’inaugurazione di «Bagel World», nato da una idea di Andrea Lanzaro e Antonio Paudice, è anche un segnale forte per l’amato quartiere collinare che per colpa della crisi economica degli ultimi anni ha visto troppe attività costrette ad abbassare definitivamente le saracinesche. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA