Lusso e designer per Dominicana: moda, la fashion week dei Caraibi

Lusso e designer per Dominicana: moda, la fashion week dei Caraibi
di Cristina Cennamo
Domenica 22 Ottobre 2017, 20:44
2 Minuti di Lettura
Designer, tendenze ed atmosfere da Mille e una notte per gli appassionati di moda ospiti nei giorni scorsi della città di Santo Domingo, Repubblica Dominicana, dove anche quest'anno si è confermato l'appuntamento con Dominicana Moda, la più importante fashion week caraibica.
 
 

Ospitate dal suggestivo Castello di Ozama, uno dei monumenti culturali storici della capitale dominicana e il più antico dell’isola, le sfilate hanno avuto come ospite d’onore la designer internazionale Silvia Tcherassi che con il suo stile eclettico sa trasmettere, nello stesso tempo, una leggera delicatezza e una forza prorompente. L’equilibrio tra queste due anime è il risultato di una costante ricerca di nuove fonti di ispirazione, dettata dalla grande passione per la moda.

Al suo fianco hanno sfilato quindi i più famosi tra i nomi locali: Jenny Polanco, Leonel Lirio,Gianinna Azar, Rafael Rivero, Arcadio Diaz, Cosita Linda, Jacqueline Then, Carlos De Moya, Maru Jordan, Mayle Vazquez, Jusef Sanchez, Jose Jhan, Linandra Javier e i noti marchi quali Camila, Cayena, Arnaldo Ladies  Wear, Le Blanc, Blue Contry e Little Tales.

Non so mancati poi gli stilisti emergenti come Wanda Rosario, Johanna Alba, Vanessa Leaño, Yanill Luciano, Laura Peña, Zahira Castillo, Diana Veras, Moises Samaniego, Ariel Encarnación, Patricia Ramírez e i brand di Paola Ready to Swear, Mixture, Maria Fernanda Design e Dixykids. 
Mentre, tra i nomi internazionali, oltre è stata la volta di Marisol Castillo (Nicaragua Diseña), Maria Bendeck (Honduras Fashion Week), David Antonio e Jaer Gaban (San Juan Moda) e Victor Lopez (Diaspora).
Fin dalla sua nascita l’evento rappresenta anche un modello di responsabilità sociale, tanto da destinare una parte del proprio reddito a più di 50 istituzioni benefiche della Repubblica Dominicana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA