È San Gennaro il must per la tavola delle feste e sotto l'albero

Imma Ferraro e Massimo Argentiere
Imma Ferraro e Massimo Argentiere
di Salvio Parisi
Mercoledì 6 Dicembre 2017, 13:42
2 Minuti di Lettura
Se San Gennaro è il nostro evergreen, quella di Imma & Massimo è senz’altro la trovata delle feste: un incontro fortuito di estro folk e di creatività ultra professionale sotto l’egida del Santo patrono di Napoli.

Imma Ferraro, cuoca dal cuore caprese ma d’istanza da qualche anno a Torino alla corte del top chef Davide Scabin, ha impastato e brevettato la “Mitra”, dolcetto delle feste con decoro e foggia del mistico copricapo, fatto di sfoglia e crema di semola, ricotta e limone con gocce di cioccolato nero e del ghiaccio secco in un’ampolla che pulsa e macchia il piatto a significare sangue, fede e conoscenza.

Massimo Argentiere, napoletano doc e gioielliere in Centro Storico (..un cognome un destino), ha ridisegnato l’accessorio prezioso femminile e maschile coniugato anzi devoto all’icona del Santo partenopeo e il cuore sacro, producendo un’ampia collezione in metalli nobili con una cifra stilistica moderna e inedita, apprezzata anche da Dolce & Gabbana che l’anno scorso sfoggiavano una collana di Massimo in giro per spot tra i vicoli ai Decumani.
 
 

«Qui a Napoli la gente campa ancora di Miracoli» è la citazione di Totò che Argentiere promuove come suo slogan stampato anche su felpa unisex, ma la vera news è la t-shirt “Super G”, ovvero «San Gennaro, defend Napoli!» che ha disegnato come special promo per queste festività natalizie. Un bellissimo San Gennaro fisicato e sospeso in volo sul Vesuvio in tuta gialla, mitra e mantello rosso svolazzante.

I due amici hanno affiancato la loro devote passioni e suggeriscono per la tavola delle feste o sotto l'albero un dessert Mitra e la t-shirt Super G: senza dubbio i must have per il fashion & food di queste vacanze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA