Chiaia set per Wine&Thecity tra moda, teatro, degustazioni, arte e jam session

Wine&thecity, napoli,
Wine&thecity, napoli,
di Antonella Ambrosio
Mercoledì 17 Maggio 2017, 22:16
3 Minuti di Lettura
E Chiaia diventa scenografia insuperabile dei nuovi appuntamenti "Wine&Thecity" da 18 al 23 maggio. Il centro commerciale naturale, incastonato nel cuore di Partenope, farà da set ad un lunghissimo elenco di eventi, aperitivi in boutique, incursioni moda per strada, jam session, design in vetrina, arte, degustazioni di sigari, performance di teatro e live cooking. 

50 negozi, atelier storici e show room, ristoranti e wine bar punteranno alla spettacolarità nel segno di Bacco, offendendo ai partecipanti un calice di vino e rendendo briosa e particolare l'iniziativa. Ogni spazio diventerà luogo perfetto per fare festa e brindare ai dieci anni della kermesse. 10 infatti è Il tema dell' edizione 2017, un tema che si esprime in tantissime declinazioni: dal 10 di Diego Armando Maradona al 10 alchemico. Il 10 simbolo anche di capsule collection, di edizioni limitate di gioielli e accessori moda, di menu tematici, di incontri cultural mondani come quello nel salotto di Maurizio Marinella che rileggerà il decalogo dell’eleganza di Don Eugenio.
 
Ecco la roadmap:
Giovedì 18 maggio l'itinerario di Wine&Thecity si muoverà tra via Poerio, via Bisignano, via Alabardieri, via Calabritto, la Riviera di Chiaia e via Carducci. Ad aprire le loro maison storiche griffe e boutique di tendenza: Amina Rubinacci, E. Marinella, Esprit Nouveau, Mario Valentino, la maison Cilento 1780, lo show room Alfa Marmi che ospita lo chef Eduardo Estatico; il nuovo Marinella Denim, Dominga, Officina\Ba-Bar, Alessandra Libonati Jewels, Nennapop con le due sedi di via Poerio e via Bisignano, Paola Grande Gioielli, Le Zirre Napoli, Limited Edition, 14° Poerio Travel Agency con Miss Tea, la Maison di Roberta Bacarelli con Ileana Della Corte, Blunauta, i ristoranti Mangiafoglia e Gourmeet.

Venerdì 19 la festa si sposterà tra via Chiaia, via Filangieri e piazzetta Rodinò, fa tappa in via Vittoria Colonna e in largo Ferrandina, risale via Vetriera e le rampe Brancaccio.  Mastrolonardo dal 1938 che per la prima volta entra in Wine&Thecity, Pedone, Portolano, Presta, il nuovo monomarca K-way, La Torteria di Varriale, Bruno Acampora Profumi, il ristorante Sancta Sanctorum con un aperitivo sulla terrazza, Spazio Materiae, Novelli Arredamenti, Paola Di Gennaro Gioielli, Intrecci Preziosi, Unopiú e Mabruk E20.

Performance per strada: il 18 maggio in vico Satriano va in scena Street Fashion Show con la moda sartoriale di Satrianocinque e la cucina di Taverna La Riggiola; il 19 maggio le Scale Francesco d’Andrea diventano set di una colorata incursione moda di caftani, cappelli, costumi di Segreti Concept, non una sfilata tout court ma un’azione dinamica e coinvolgente al ritmo delle percussioni.

Sabato 20 tappa speciale presso lo Studio di Giuliana Morelli dove verranno esposti 10 tessuti di Rubelli e Kieffer, 10 oggetti creati da Gabriella Novelli e 10 foto di Francesco Semmola, e presso l’Atelier di Valeria Corvino con l'esposizione di 10 opere litografiche che ripercorrono il suo percorso artistico. 

Lunedì 22 Nabi Interior Design, in via Chiatamone, in onore del decennale di Wine&Thecity presenta "conTatto napoletano" un percorso alla riscoperta della sensorialità tattile delle dieci dita della mano. 
Infine mercoledì 24 maggio la rassegna si sposta in via Piedigrotta dove design, arte e musica saranno di scena negli eleganti show room di Consonni Lab e Arrichiello Ciro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA