Benessere in Floridiana, tre giorni di eventi per grandi e bambini

Benessere in Floridiana, tre giorni di eventi per grandi e bambini
di Emanuela Sorrentino
Martedì 21 Novembre 2017, 15:01
1 Minuto di Lettura
«Benessere in Floridiana» tra ceramiche e spazi verdi. Nel Museo Duca di Martina e nel Parco un fine settimana per grandi e bambini, conoscendo e praticando antiche e nuove discipline basate sul rapporto armonico tra corpo e mente. I progetti sono promossi dal Polo museale della Campania e coordinati da Luisa Ambrosio, direttore del Museo.
Venerdì 24 novembre, alle ore 16.30, Tribal Jazz: primo incontro rivolto ai bambini per imparare la ritmica e l’esecuzione di particolari movimenti, la simbologia spirituale dei temi collegati alle danze che saranno gli elementi delle lezioni al museo. Il nuovo progetto è realizzato da Maria Grazia Sarandrea, danzatrice, coreografa e studiosa di danze etniche.
Sabato 25 novembre, ore 11, yoga per bambini (dai 6 ai 10 anni), si avvale degli stessi strumenti utilizzati per gli adulti ma con modalità e tempi diversi adattati alla loro età. 
Domenica 26 novembre, ore 11, c'è Gyrokinesis, una disciplina olistica che mette insieme elementi di yoga, danza, nuoto e tai chi, attraverso opportuni movimenti circolari e respiratori, armonizza corpo e  mente, consentendo di migliorare la flessibilità del corpo, di allungarne e potenziarne la muscolatura. Gyrokinesis e Yoga per bambini  è realizzato da APD White Cloud Studio Napoli, Centro di formazione Gyrokinesis e Gyrotonic. La partecipazione alle iniziative è ammessa con il biglietto ridotto del museo (2 euro).
© RIPRODUZIONE RISERVATA