A Palazzo Venezia rivive la moda
punk di Madonna e Cindy Lauper

A Palazzo Venezia rivive la moda punk di Madonna e Cindy Lauper
di Cristina Cennamo
Venerdì 8 Dicembre 2017, 14:10
1 Minuto di Lettura
Natale 2017 all’insegna dei mitici anni ’80 con «Christmas Naples Moda Capelli», la manifestazione organizzata domenica 10 dicembre a partire dalle 21 negli spazi di Palazzo Venezia a via Benedetto Croce, a cura del Dama Club di Italo Palmieri.

Nel cuore del centro storico di Napoli, le stanze dell’antico edificio saranno attraversate da modelle vestite con abiti vintage messi a disposizione dall’atelier Moda e Costume Vintage di Luciana Di Marzio.
Per una sera torneranno di moda maglie larghe e spalline prominenti, pantacollant e pizzo nella biancheria intima, jeans stracciati e pantaloni rigorosamente a vita alta.

La serata, condotta da Alfredo Mariani, vedrà sfilare ragazze dalla chioma disordinata e un pò punk, come Madonna nel celebre film «Cercasi Susan disperatamente», o super cotonate alla Cyndi Lauper che cantava a squarcia gola in quei mitici «Girls just want to have fun», grazie al lavoro degli hair stylist, Susy Ruscetta, Mario Capaldo, Scia Sara, Francesco Assante e Jimmy Conte.

In passerella la musica del Dj set, ovviamente, in vinile, omaggio alle stelle del rock di 30 anni fa. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA