Stagione di prosa al Supercinema: da Sal da Vinci a Stefano Accorsi

di Titti Esposito

Il teatro come cultura, divertimento, punto di partenza e non di arrivo per un pubblico giovane oltre abbonato. C'è tutto questo e tanto ancora nella decima Stagione di prosa al Supercinema di Castellammare presentata stamattina alla presenza anche del sindaco Gaetano Cimmino e di tanti attori, come Mario Porfito, Ernesto Lama, Tiziana de Giacomo, Sal da Vinci. 

Un cartellone ricco, con nomi del panorama nazionale, che dal prossimo ottobre a marzo, accompagnerà con spettacoli di vario genere il pubblico in sala con la direzione artistica dell'attore Lello Radice (e quella tecnica di Antonello de Simone). 

Si comincia il 19 ottobre con "I casi sono due" di e con Gigi Savoia, il 3 novembre con "Gli onesti della banda" di Miale di Mauro con Francesco di Leva e Adriano Pantaleo.

E ancora il 14 novembre "Giovanna d'Arco" di e con Monica Guerritore. Il 23 novembre "I nuovi mostri" di e con Maurizio Casagrande,  il 14 dicembre "Miss Marple" di Pierpaolo Sepe con Maria Amelia Monti, il 16 gennaio "Assolo" di Marco Baliani con Stefano Accorsi, il 25 gennaio "Una settimana, non di più", di Francesco Branchetti con Milena Miconi.

E poi il 14 febbraio "Nuovo spettacolo" di Miale di Mauro con Biagio Izzo, il 14 marzo "A che servono..." di Miale di Mauro e con Francesco Procopio e il 30 marzo "Sinfonie in Sal Maggiore" di Marco Carniti con Sal da Vinci. 

Appuntamenti con artisti noti a cui si aggiungeranno appuntamenti fuori cartellone in via di definizione e il 26 ottobre un concerto-spettacolo a scopo benefico del gruppo musicale "Effetti collaterali", composto da medici del Moscati di Avellino, capitanati dal professor Cesare Gridelli, oncologo di fama mondiale.

La serata, presentata dall'attrice Barbara Petrillo e con la madrina Maria Mazza, sarà infatti l'occasione per aiutare l'associazione Burundiamo, raccogliendo fondi per un villaggio lavoro per le vedove e gli orfani del paese africano, a causa della morte violenta di tanti uomini. 



 
Giovedì 12 Luglio 2018, 20:32 - Ultimo aggiornamento: 14-07-2018 18:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP