«Scherzi comici»: all'Ethnos Club
teatro e comicità con La Bazzarra

«Scherzi comici»: all'Ethnos Club teatro e comicità con La Bazzarra
di Francesca Raspavolo
Giovedì 22 Febbraio 2018, 16:51
2 Minuti di Lettura
TORRE DEL GRECO - "Scherzi comici": all'Ethnos Club divertimento e teatro. Weekend comico all’Ethnos club, appuntamento con la sezione “Il Teatro dei Giovani” all’interno della Rassegna Teatrale 2018, che vedrà esibirsi La Compagnia dei giovani La Bazzarra in “Scherzi”, liberamente tratto da “L'orso” e “La proposta di matrimonio” di Anton Cechov, con l’adattamento e la regia di Gigi Di Luca. Spettacolo che ha vinto il primo premio alla prima edizione di Starteatro Festival del Comune di Napoli.

Definiti da Cechov come "scherzi", l'Orso e la Proposta di matrimonio, sono gioielli di ritmo, agilità, leggerezza e invenzione comica. Contrasto, sciocchezze, capricci, paradossi e ironie della vita, sono al centro di questi due atti unici. Grazie a questi "scherzi " del destino, i protagonisti superano il proprio stato di profonda malinconia e incomunicabilità nel quale sono chiusi, alternando momenti di litigio e momenti di innamoramento creano una relazione tra loro. Lentamente prendono coscienza e per evadere dal mondo di miseria umana che li delimita hanno bisogno l'uno dell'altra. Quest'idea di regia è il filo conduttore che unisce le due storie, nelle quali i protagonisti sono vittime della ridicola società borghese, non potendo fare a meno di consacrare il nuovo amore in matrimonio.

Lo spettacolo Scherzi andrà in scena Sabato 24 febbraio ore 20.30 e domenica 25 febbraio ore 19.00 ed è liberamente tratto da “Orso” e “Proposta di matrimonio” di Anton Cechov: sul palco Maria Grazia Di Rosa, Maria Chiara Carrino, Michele Civitillo, Gennaro Davide Niglio, per l'adattamento e la regia di Gigi Di Luca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA