RevoluShow al teatro Totò, Lino D'Angiò si candida a sindaco di Napoli

RevoluShow al teatro Totò, Lino D'Angiò si candida a sindaco di Napoli
Giovedì 25 Febbraio 2016, 18:38
2 Minuti di Lettura
Lino D’Angiò debutta al Teatro Totò di Napoli, dal 10 al 20 marzo. con il nuovo spettacolo “RevoluShow… Vota D’Angiò sindaco”.

Dopo aver portato in giro nei teatri della Campania “Da grande voglio fare il Sindaco”, l’attore, autore e trasformista partenopeo approda nella sua città con uno spettacolo/comizio scritto, diretto e interpretato dallo stesso D’Angiò e prodotto da Musicaè Management, con nuove parodie e contenuti inediti. Con un allestimento scenografico impreziosito da proiezioni e led wall, ambientazioni in costante mutamento e l’ausilio di un corpo di ballo e di una colonna sonora ad hoc.

Le elezioni a Sindaco di Napoli sono alle porte. Tra ritorni, novità e conferme la battaglia elettorale si prospetta incandescente. In questo scenario politico la partita si arricchisce di un nuovo candidato: Lino D’Angiò! L’attore, scherzando sulla sua esperienza nell’aver interpretato da sempre i sindaci (Bassolino, Jervolino, De Luca, De Magistris), si presenta al pubblico/elettore mettendosi in gioco in prima persona. Stavolta sarà lui e non il suo alterego a candidarsi per la poltrona di primo cittadino di Napoli, con la sua lista/movimento: RevoluShow, appunto.

Il candidato Lino D’Angiò per convincere il popolo usa tutti i suoi punti di forza. Innanzitutto la conoscenza del tessuto sociale di una città complessa come Napoli. Sul palco passano in rassegna, rimettendosi al giudizio sovrano degli spettatori, non solo i politici, ma anche personaggi dello sport, della musica, della cultura e del mondo ecclesiastico. Da Sarri e De Laurentiis a Diego Armando Maradona, da Massimo Ranieri a Gigione e Nino D’Angelo e finanche il Cardinale Sepe. Attraverso le sue interpretazioni e parodie dei personaggi dell’attualità, Lino D’Angiò porta in scena uno show che mette a nudo la realtà circostante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA