Galà della danza con ospiti internazionali al teatro Bellini

Teatro bellini, galà danza
Teatro bellini, galà danza
di Antonella Ambrosio
Mercoledì 14 Febbraio 2018, 18:48
2 Minuti di Lettura
L’evento richiama a sè gli appassionati della danza regalando uno spettacolo che vedrà sul palco i migliori ballerini in circolazione. Il 17  e il 18 febbraio il Teatro Bellini di Napoli ospiterà il “Bellini International Dance Gala”. Nomi altisonanti in cartellone, il meglio delle coreografie tratte dalle opere più celebri del balletto ma anche performance inedite pensate proprio per lo spettacolare evento. Lucia Lacarra (in foto) e Marlon Dino, ospiti internazionali dei più ambiti palcoscenici, si esibiranno nel celebre pas des deux tratto da Il Lago dei Cigni e nel passo a due di contemporaneo Spiral Pass firmato Russell Maliphant.

Sul palco anche Daria Klimentova, prima ballerina dell’English National Ballet, e Vadim Muntagirov, primo ballerino del Royal Ballet di Covent Garden entrambi per la prima volta a Napoli. In programma ancora le esibizioni di Doychin Dochev, primo ballerino al Macedonian National Ballet che, in coppia con la solista dell’Opera Nazionale di Bucarest Ada Gonzales, danzerà il romantico adagio tratto dal balletto Giselle. Alessandro Staiano e Anna Chiara Amirante, entrambi ballerini del teatro San Carlo di Napoli, danzeranno una coreografia di contemporaneo creata esclusivamente per il Gala da Edmondo Tucci, primo ballerino del lirico napoletano e presentata in prima assoluta.

Dal Grand Théatre de Genève arriveranno invece Sasha Riva e Simone Repele, interpreti di uno stile tra il contemporaneo e il neoclassico, mentre da una tra le più apprezzate compagnie israeliane, la Kamea Dance Company, saranno protagonisti Noam Ephron e Eldar Elgrably con il passo a due tratto dal celebre Neverland lavoro del coreografo Tamir Ginz direttore artistico della compagnia. Il Bellini International Dance Gala è un progetto firmato da Manuela Barbato e Emma Cianchi in collaborazione con Giuseppe Canale, ballerino napoletano della West Australian Dance Company. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA