Al bosco della Reggia di Portici torna Borboniqua, festa di musica e natura

Al bosco della Reggia di Portici torna Borboniqua, festa di musica e natura
Venerdì 22 Aprile 2016, 15:06
1 Minuto di Lettura
Una festa di musica e natura. Torna stasera, venerdì 22, dalle ore 18 “Borboniqua”, manifestazione giovanile nata nel 2014 per contribuire alla ricostruzione dell’Orto Botanico di Portici danneggiato da una tromba d’aria e che ora si ripete nell’Area della Pallacorda, nel cuore del bosco superiore della Reggia di Portici. Dopo le edizioni precedenti, che hanno richiamato un media di 3mila spettatori,  per la prima volta “Borboniqua”  va in scena in primavera.

Lo scopo di questa edizione stavolta è quello che riguarda la raccolta fondi per il Serm (Southern European Regional Meeting), un incontro annuale di studenti di Scienze Forestali provenienti da tutto il Sud Europa che quest’anno si terrà in Italia, e in particolare nella sede di Napoli dal 22 al 27 maggio. “

Borboniqua” è interamente gestito e organizzato dagli studenti membri delle associazioni Ausf (Associazione Universitaria Studenti Forestali), Asa (Associazione Studenti Agraria) e Asve (Associazione Studenti Viticoltura e Enologia), che offriranno presso i loro stand cibo tipico, vino e birra. La serata vedrà la partecipazione di numerosi artisti di strada e di diversi gruppi musicali dello scenario campano che si esibiranno sul palco, tra cui i Martin Luther Swing, Napoli Rockers Syndacate, Ganjafarm Cru, Cicciò Sciò.
© RIPRODUZIONE RISERVATA