Da Montecarlo a Napoli: l’arte negli happening delle Feste

L arte negli happening delle Feste
L’arte negli happening delle Feste
di Salvio Parisi
Sabato 15 Dicembre 2018, 15:18 - Ultimo agg. 15:19
1 Minuto di Lettura
In questa tornata prenatalizia Napoli pullula di iniziative e appuntamenti, di eventi e incontri con la tradizione, con l’arte, la musica e lo sport, con lo shopping, la beneficenza, la gastronomia e i giochi. Un turbinìo di persone in città e in centro storico, per strada e nei luoghi storici, ma anche avvenimenti privati di giorno o all’ora dell’aperitivo e della cena. Insomma questo più che mai è il momento per aggregarsi e far festa sotto il vischio con l’entusiasmo delle vacanze di fine anno che stanno per arrivare.
 
 

Poche sere fa un interessante connubio tra arte e alta cucina per l’incontro tra l’artista partenopeo Antonio Nocera e gli Ambasciatori del Turismo d’affari del Principato di Monaco al Malandrino lounge bar nel Palazzo Petrucci di via Posillipo.

Organizzato dal trio «Passepartout» Maya Travierso Frendo, l’evento ha riunito gli ambasciatori monegaschi, impegnati nel promuovere il made in Italy, con Antonio Nocera, pittore e scultore caivanese di respiro e fama internazionali, che durante la serata ha esposto e raccontato i suoi Pinocchio e Pulcinella, che gli son valsi plausi e riconoscimenti in Europa e Americhe. Gli ospiti sono stati allietati dall’eleganza e la bellezza visionaria delle opere del Maestro, dalle playlist deep-jazz di Area dj e dai prelibati assaggi dello chef stellato Lino Scarallo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA