Bollicine celebri davanti al tramonto di Miseno.

Sommelier Aspi a "Bollicine di Mare"
Sommelier Aspi a "Bollicine di Mare"
di Salvio Parisi
Sabato 23 Luglio 2016, 10:59
2 Minuti di Lettura

Sol leone, sabbia rovente, sapore di sale e poi la brezza marina, le serate a piedi nudi sul bagnasciuga, cantare e brindare al chiaro di luna.

Questo è Luglio: il mese più suadente e leggero dell'anno, lento oziare, buona compagnia e passioni spensierate.
Si è appena svolto «Bollicine diMare #3», l'appuntamento annuale con l'ebbrezza e il relax di una notte sul lungomare a Miliscola.

Giornata di spiaggia, tintarella e tramonto con musica, brindisi e cruditè. Ma dalle 20.00 si è animato l'incontro più atteso e appassionato della stagione: le bollicine. Una serata a base dei più squisiti e celebri spumanti italiani.
Perfetto sodalizio tra territori, culture e geo-tradizioni enologiche che attraversano lo stivale dai vitigni austeri di Trentino, Friuli, Veneto, Franciacorta e Piemonte giungendo alle generose terre di Campania, Sicilia e Puglia. 
"Non si tratta di un semplice aperitivo" racconta Marcello Santini patròn del Crudo Bar di Miliscola "ma la proposta di selezionati spumanti come opportunità di confronto e conoscenza nel meglio dell'Italia da bere!".
 

 

Accanto al Santini coi suoi manicaretti marinari anche gli show cooking di Roberto De Tamburo, Michele Grande, Diego Buonagiunto e Carmine Castiglia con le beach delice sui carrettini artigianali.

Per la terza edizione di questa kermesse eccellenti cantine, l'Aspi (Asso sommellerie professionele italiana) e soprattutto tanti amici e cultori: Bamba e Aldo Gentile, Emanuela e Gerardo Vernazzaro, Claudia Capasso, Emanuela Capuano, Claudia e Giancarlo Paudice, Rita Martino, Daniela e Armando Di Lorenzo, Silvia Falanga, Vladimiro Izzo, lo sciabolatore Giuliano Mallardo, Monica e Angelo Perrella, Luca e Claudia Giordano, Maurizio Imparato, Enzo D’Alessandro, Vanna e Nando Salemme, Peppe Borrelli e Italo Carrara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA