«5 chef x 5 portate»: arriva a Napoli la cena stellata solidale

“5 chef x 5 portate”
“5 chef x 5 portate”
di Salvio Parisi
Giovedì 15 Dicembre 2016, 19:11
2 Minuti di Lettura
Passa anche da Napoli la più importante cena italiana della solidarietà. “5 chef x 5 portate” è il formato di entertainment enogastronomico di alto profilo che supporta l'organizzazione umanitaria internazionale Azione contro la Fame e dopo Milano e Roma è appena approdata anche all'ombra del Vesuvio.
 
 

Proprio un paio di sere fa dai saloni vista golfo del Grand Hotel Parker's al corso Vittorio Emanuele oltre cento ospiti hanno goduto la preziosa cena di beneficenza preparata da 10 mani "stellate" per la raccolta di fondi da devolvere alla lotta contro le cause e le conseguenze della fame. Sì, perchè per la collaborazione con l’Associazione Professionale Cuochi Italiani, 5 celebrity dai fornelli campani e romani hanno abbinato 5 loro pietanze ad altrettanti eccellenti vini di Villa Matilde, azienda vinicola nostrana assai attenta a iniziative solidali in favore di minoranze a rischio.

Nelle cucine dell'hotel si sono alternati: Giuseppe Di Iorio Stella Michelin dall'Aroma Restaurant di Roma, Paolo Gramaglia  Stella Michelin al President di Pompei, Pasquale Palamaro Stella Michelin dall'Indaco di Ischia, il noto maestro pasticciere Sal De Riso e naturalmente lo chef resident Vincenzo Bacioterracino.

Mentre tra gli invitati il sindaco De Magistris, l’Assessore Alessandra Clemente, Licia Casamassima ed Elena Liguori di Azione Contro la Fame, Riccardo Izzo, Giuseppe Riccio, l’architetto Tullio Argentino, gli artisti Roxy in the Box, Antonella Raio e Massimo Pastore, Raffaella Torres e Danilo Di Stefano, Cristina Dal Cuore, Antonella di Carlo, Eduardo Amado, Celso Pimenta, Anselmo Viladerbo, David Luke, Richard Davies, Catherine Greenslade, Ettore Liberati e consorte.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA