A Positano il duo Ebbanesis, direttamente dal talent «Tu Si Que Vales»

dalla show di Mediaset
dalla show di Mediaset
di Luca Visconti
Domenica 29 Luglio 2018, 10:30
2 Minuti di Lettura
Per la prima volta al Festival di Positano, stasera alle 21,00, arriva a Nocelle il duo musicale Ebbanesis, composto da Viviana Cangiano e Serena Pisa, con il concerto per due voci e chitarra “Serenvivity”.

Dopo il successo mediatico ottenuto anche grazie alla partecipazione del talent televisivo “Tu Si Que Vales!”, il duo è impegnato in importanti progetti teatrali sia come attrici che come cantanti.

Il loro repertorio attraversa la musica swing, classiche napoletane, macchiette, popolari, villanelle e tanto altro. Due voci e una chitarra che collaborano in totale armonia.

In scaletta classici della canzone napoletana come “Reginella”, “ ‘O sarracino”, “Rondinella”, ” ‘O zappatore”, “ ‘A rumba de scugnizzi”, “ ‘O sole mio”, tutti rivisitati.

Uno spettacolo che non delude le aspettative, la vis comica che le due artiste danno ad alcuni pezzi rende ancora più interessante e divertente il concerto.

Due giovani donne che riescono a tenere il palco con la loro verve e l’innata passione per la musica che le unisce.
Il progetto nasce per gioco sul web, a giugno 2017. Dopo aver pubblicato alcuni video sui rispettivi profili decidono di aprire una pagina Facebook, supportate da alcuni addetti ai lavori.

Da li si è trasformato in vere e proprie occasioni di lavoro. Hanno collaborato con Maurizio de Giovanni, Luca Iavarone (fanpage.it) e Elena de Curtis, nipote del principe della risata, Totò.

La partecipazione a “Tu si que vales” ha dato loro maggiore visibilità sul web aumentando così il numero dei followers sui social.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA