Sorrento, Yellowjackets al Lemonjazz Festival 2018

Musica
Musica
di Antonino Siniscalchi
Mercoledì 25 Luglio 2018, 16:20
2 Minuti di Lettura
SORRENTO - Lo storico gruppo Yellowjackets protagonista dell'appuntamento di venerdì sul palco del Lemonjazz Festival 2018, alle ore 21 in Villa Fiorentino. La kermesse sorrentina dedicata ai colori e i sapori della sua terra giunta alla sua seconda edizione offre una passerella di grandi artisti del jazz internazionale. Dopo la Stanley Clarke Band e il quintetto di Roy Hargrove, che hanno aperto il Lemonjazz Festival lo scorso weekend si rinnova con uno dei gruppi più apprezzati, attivo fin dai primi anni 80’.

Al membro fondatore Russel Ferrante si aggiungono Will Kennedy, il sassofonista Bob Mintzer ed il talentuoso bassista australiano Dane Anderson. «Grande soddisfazione per le due serate di apertura del festival - dichiara il direttore artistico del Lemonjazz Festival Mario Mormone -, siamo contenti per il gran successo di pubblico e per il sostegno di tutti quelli che hanno creduto in questo evento e nelle sue potenzialità. Il Lemonjazz Festival di Sorrento ormai è un appuntamento con la grande musica jazz nazionale e internazionale e con la bellezza di una terra già apprezzata da secoli da visitatori di tutto il mondo».

ll Lemonjazz continua sabato con Gegà Telesforo e il suo progetto Fun Slow Ride. Cantante, percussionista, polistrumentista, produttore, ma anche giornalista, entertainer, autore e conduttore radiotelevisivo. GeGè Telesforo è da sempre un artista poliedrico, e soprattutto un vocalist raffinato. Ultimo appuntamento domenica con sonorità tipicamente jazz/rock/progressive. Con oltre quindici anni di intensa attività live, il Trio Bobo, ha ormai acquisito un solidissimo interplay. Faso e Christian Meyer, ossatura ritmica di Elio e Le Storie Tese, incontrano il chitarrista Alessio Menconi.  Oltre alla musica anche arte pittorica e degustazioni di prodotti locali dove regna il gusto e la bellezza del limone. Il Lemon Jazz Festival è organizzato dal Comune di Sorrento, dalla Fondazione Sorrento con la direzione artistica di Mario Mormone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA