Rondinella & Cincotti, live al Nest

Rondinella & Cincotti, live al Nest
di Mariagiovanna Capone
Martedì 20 Marzo 2018, 18:30
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 marzo (ore 21) il NEST - Napoli Est Teatro ospiterà il concerto-presentazione di «Rondinella&Cincotti_Meet&Reel» prodotto dall’etichetta Soundfly nel maggio 2017 e selezionato nell’ambito di una serie di iniziative per la promozione della musica live sostenute dall'Imaie.

Il duo Rondinella&Cincotti ha scelto una nuova formula di condivisione musicale per la registrazione del primo disco che ha raccolto il meglio dei primi tre anni di collaborazioneottenendo ottimi consensi di critica e pubblico vivendo così un momento importante di questo sodalizio, iniziato nel 2013, con chi segue o ha avuto voglia di scoprire il loro percorso artistico. La formula del Meet&Reel, da cui il titolo del disco, ha reso il pubblico spettatore della registrazione in uno studio analogico, in forma di concerto. I partecipanti sono stati protagonisti e testimoni delle emozioni, tensioni, insicurezze durante le  sessioni di registrazione di questa originale esperienza da cui si è realizzato anche uno speciale in video.

Ne emerge una Napoli sonora nelle sue diverse forme, tra melodie classiche, moderne e di tradizione rivisitata, fino agli inediti, alla poesia cantata e alla canzone d’autore italiana, che va oltre i confini partenopei. Il disco conduce in un repertorio musicale che si apre ad ambiti musicali differenti, proposto dal piano e fisarmonica di Giosi Cincotti con le interpretazioni della cantante e attrice Francesca Rondinella.

«Affini e diversi, i suoni e le lingue dell’anima canora e musicale catturati in questo live costituiscono una miscellanea casuale, costruita e immaginata per i nostri concerti - spiegano gli artisti - con l'intento di condurre il pubblico di ascoltatori nel mondo di Giosi e Francesca».


Info:
Nest Napoli est Teatro
Via Bernardino Martirano, 17
San Giovanni a Teduccio (Na)

Prenotazioni: 392.9283926 

Per raggiungere il NEST:
Servizio navetta A/R da Piazza Borsa alle ore 20 
prenotabile entro le ore 20 del 21 marzo

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA