Natale e tradizioni per il concerto di Cocco e Benedetto Casillo

Natale e tradizioni per il concerto di Cocco e Benedetto Casillo
di Cristina Cennamo
Giovedì 14 Dicembre 2017, 12:30
1 Minuto di Lettura
Concerto di Natale con Francesco Cocco mercoledì sera, 20 dicembre, nella chiesa Santa Maria della Consolazione a Napoli a Villanova, nei pressi di via Manzoni.

Un appuntamento ormai tradizionale per gli appassionati di musica acustica della collina di Posillipo e non solo, che ogni anno si danno appuntamento nella chiesa nell’ambito degli eventi organizzati dalla prima Municipalità e coordinati dal presidente Francesco de Giovanni insieme alla consigliera Iris Savastano.    

L'appuntamento, ad ingresso gratuito, è stato promosso dal decano di Chiaia e Posillipo Don Carlo Ballicu, che ha apprezzato l'intento del giovane cantautore di omaggiare i luoghi dei suoi natali. 

Indissolubilmente legato non solo alle canzoni classiche napoletane ma anche ai vicoli in cui queste sono nate, Cocco propone infatti un viaggio musicale tra le tradizioni partenopee con l’amichevole partecipazione dell’attore Benedetto Casillo, che interverrà con alcune letture nel corso della serata. Con loro ci saranno quindi Emanuele Nerino al pianoforte, Enzo Sirletti alla chitarra, Marcello Gentile al mandolino, Simone De Simone al contrabbasso, Glauco D’Ecclesiis alle percussioni ed Alessio Sica alla batteria.        
© RIPRODUZIONE RISERVATA