Napoli Jazz Winter, il BassVoice Project rende omaggio a Lucio Dalla

Napoli Jazz Winter, il BassVoice Project rende omaggio a Lucio Dalla
Giovedì 22 Marzo 2018, 18:35
2 Minuti di Lettura
La canzone d’autore protagonista al Napoli Jazz Winter: venerdì 23 marzo il BassVoice Project renderà omaggio a Lucio con “Dallaltrapartedellaluna”, concerto in programma al Centro Cultura Domus Ars di Napoli che vedrà la partecipazione speciale di Fabrizio Bosso.

Il BassVoice Project nasce dall’idea del bassista Pippo Matino e della cantante Silvia Barba di far incontrare basso elettrico e voce in un contesto musicale fatto di vocalità nuda e groove, contaminazioni e sonorità mediterranee.

Con due album già all’attivo, il BassVoice Project ha trovato nella musica italiana uno dei territori più congeniali per combinare ricercate atmosfere ritmiche e testi dalla raffinata espressività melodica.

L’omaggio a Lucio Dalla di “Dallaltrapartedellaluna” deriva da questi presupposti e rappresenta un’ulteriore tappa in un percorso che ha visto Pippo Matino e Silvia Barba collaborare con alcuni fra i più talentuosi musicisti italiani. Un nome tra gli altri èquello di Fabrizio Bosso, che venerdì 23 marzo salirà sul palco della Domus Ars, un ospite sul palco, un amico fuori dal palco, Fabrizio Bosso 

solleciterà certamente un dialogo musicale attento alle melodie e ricco di energia e creatività.

Il tributo al compianto cantautore bolognese sarà, dunque, un dialogo musicale a tre voci, ma soprattutto sarà un’interessante viaggio in uno dei repertori centrali della canzone d’autore. Brani come Anna e Marco, Cosa sarà , Nuvolari, Futura saranno riproposti con una chiave interpretativa che ne valorizzerà sia l’indiscussa portata autoriale che l’originale ipotesi di rilettura.   

Una serata eccezionale per un interplay autentico e gradevole"

L’appuntamento con “Dallaltrapartedellaluna” e con il BassVoice Project e Fabrizio Bosso è fissato per venerdì 23 marzo alle ore 21.00 presso il Centro Cultura Domus Ars di Napoli. Posto unico € 15,00 più diritti di prevendita. 

L’edizione 2018 del Napoli Jazz Winter si avvale della direzione artistica di Michele Solipano ed è realizzata con il sostegno di Regione Campania e Comune di Napoli. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA